counter

Feste d'estate a Cartoceto, Fermignano, Monteciccardo e Tavullia

1' di lettura 30/11/-0001 -
Cartoceto, Fermignano, Monteciccardo e Tavullia, sono le quattro località della provincia di Pesaro- Urbino che allieteranno il secondo weekend di luglio con i loro centri in festa.

di Alessandra Tronnolone


Sabato 15 e domenica 16 Luglio, a Cartoceto ci sarà la Festa dei piatti tipici, entrambi i giorni avrà inizio verso le 18.30, dove insieme a della buona musica si potranno gustare le pietanze locali negli stand gastronomici.

A Fermignano, cambia nome, ma sempre di festa si tratta, specificatamente di Vicolinfesta. I protagonisti saranno le vie e le piazze del centro storico, illuminate e colorate per l'occasione, dove per tutto il fine settimana ci sarà un mercatino artigianale, musica, teatro, iniziative per bambini, una mostra di artisti locali, perfino tour enogastronomici guidati da sommelier e per chi volesse conoscere meglio il luogo, ci saranno escursioni guidate al Furlo, il bellissimo paesaggio sul fiume Metauro.

Se invece, sei un turista, Monteciccardo ha una festa al caso tuo, la Festa del turista, appunto, con degustazione di prodotti tipici, spettacoli e musica. Naturalmente aperta a tutti e non solo ai turisti.

Infine, Tavullia ospiterà la Festa dell'estate, precisamente il località di Belvedere Fogliense, due giornate di spettacoli. musica, stand gastronomici, mostre, artigianato locale e stand gastronomici.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 14 luglio 2006 - 1527 letture

In questo articolo si parla di alessandra tronnolone





logoEV
logoEV