counter

Un parco attrezzato del Tronto: presentazione del progetto di bacino

1' di lettura 30/11/-0001 -
Il prossimo 13 luglio, alle ore 9.30, presso l’Auditorim del Comune di San Benedetto del Tronto (V.le De Gasperi, 124), si svolgerà il convegno “Il Tronto: un parco attrezzato”.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it


L’iniziativa, promossa dalla Regione Marche, s’ispira ai principi della collaborazione con gli enti locali e con gli altri enti pubblici operanti nel territorio del bacino idrografico.

Durante l’incontro sarà illustrato il progetto dell’Autorità di bacino che ha le finalità di conservare le risorse idriche e tutelare gli ecosistemi ai fini della valorizzazione e qualificazione ambientale.

La Regione Marche pone molta attenzione alla difesa del suolo, al risanamento delle acque, alla fruizione e alla gestione del patrimonio idrico e alla tutela degli aspetti ambientali ad essi connessi.

Al convegno interverranno, oltre al vice presidente della giunta regionale e presidente dell’Autorità di bacino, Luciano Agostini, il presidente della Provincia di Ascoli Piceno, Massimo Rossi, il sindaco di San Benedetto del Tronto, Giovanni Gaspari, professori universitari, tecnici ed esperti del settore.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 11 luglio 2006 - 1275 letture

In questo articolo si parla di ambiente, regione