counter

Senigallia: torna la Mostra Mercato Artigianato Artistico

1' di lettura 30/11/-0001 -
Dal 12 al 16 Luglio, torna la Mostra Mercato Regionale dell'Artigianato Artistico, presso i giardini della Rocca Roveresca di Senigallia. Molti degli artigiani che esporranno durante questa settima edizione sono già delle vecchie conoscenze, ma ci sono anche diverse novità come le terrecotte di Squillace.
Un'altra novità per quest'anno saranno i laboratori didattici e creativi per i più piccoli.

di Silvia Piermattei
silvia@viveresenigallia.it


Anche quest'anno la Expo Marche, su incarico delle associazioni CNA e Confartigianato, ha organizzato la mostra mercato regionale dell'artigianato artistico che si svolgerà dal 12 al 16 luglio, presso i Giardini della Rocca Roveresca.

Tra gli espositori torna l'artigianato artistico di Macerata, Ripe, Monterado, Castelcolonna, Mercatello sul Metauro con il pregiato tombolo, il merletto di Offida.
Per i più piccoli sarà possibile frequentare dei laboratori didattici creativi gratuiti dove gli artigiani della tessitura a mano, del decoupage, della lavorazione del legno, della pittura e della decorazione insegneranno e trasmetteranno i piccoli segreti della propria arte.

Di notevole interesse sarà anche la presenza dei vecchi mestieri, della mostra di telefoni d'epoca, l'arte presepiale di Napoli, la ceramica di Gualdo Tadino, il cristallo di Colle Val D'Elsa, le terracotte di Squillace, il corallo di Torre del Greco e la lavorazione delle erbe palustri di Bagnocavallo.



il Direttore dell'Expo Marche Tazio Gregorini




L'Assessore al Turismo Luigi Rebecchini



L'Assessore al Turismo Luigi Rebecchini e il Direttore dell'Expo Marche Tazio Gregorini





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 11 luglio 2006 - 1552 letture

In questo articolo si parla di artigianato





logoEV
logoEV