counter

Urbania: L'officina in aia

3' di lettura 30/11/-0001 -
Venerdì 14 luglio serata evento al Centro Benessere Frescina con degustazione di prodotti tipici, alta moda e tanti vip per promuovere e valorizzare l’entroterra pesarese.



Alta moda, eno-gastronomia e benessere. Sono le tre elementi alla base dell’evento ‘l’OfficinAia’, serata mondana all’insegna del divertimento e dello spettacolo prevista per venerdì 14 luglio al centro benessere Frescina. Una notte intera a far festa con tanti personaggi e vip, obiettivo promuovere e valorizzare l’entroterra pesarese. Una vetrina di prodotti, da quelli eno-gastronomici all’alta moda made in Val Metauro.

"OfficinAia – spiega Tarcisio Galavotti, dell’azienda Italian Fashion - ha un doppiio significato: l’officina come luogo dove nascono le idee e si realizzano concretamente, dove la creattività, fantasia e laboriosità dell’uomo hanno da sempre fatto grande il nostro paese nel mondo. L’Aia invece è il luogo dell’ozio, del divertimento del benessere fisico dove ritemprarsi e quale luogo meglio di Frescina rappresenta tutto ciò. Da qui il titolo delle serata che propone il meglio della nostra terra, dai suoi prodotti eno-gastronomici ai capi d’alta moda prodotti nella valle del jeans. Poi la festa con tanti ospiti e amici per celebrare al meglio l’estate".

La serata evento, voluta dall’azienda Italian Fashion, Centro Benessere Frescina e Radio Veronica, partirà con una cena degustazione di prodotti tipici locali: dall’olio al pane a lunga lievitazione, dalle farine biologiche alla pasta fatta a mano, dai salumi ai formaggi, dall’antica pasticceria al miele e confetture, dai vini ai liquori, dal tartufo agli ortaggi e verdure, fino alle carni fresche e cotte.

Poi la sfilata di grande effetto coreografico, con passerella allestita sopra la grande piscina. Gli abiti, prodotti da Italian Fashion, fanno parte delle nuove collezioni Primavera-Estate 2007,sfileranno riflettendosi nelle benefiche acque della piscina, realizzando un vero e proprio show. Tra le linee dell’azienda di Urbania: Maggie, dal look pulito ed essenziale, da cui emerge la perenne voglia di femminilità; Fiorucci, che quest’anno celebra il suo quarantesimo anniversario, rivisitando ciò che ha reso famoso il marchio, dal mitico Buffalo, alle maglie anni ’80, al denim color, alle stampe a pois; Zsa Zsa Lawinsky, un marchio unico ed inconfondibile, con forti dettagli realizzati a mano e sempre “made in Italy”, top ricamati con perle e preziosi bottoni , che rendono ogni capo speciale. Alla kermesse d’alta moda avrà come spettatori anche agenti, clienti ed importanti giornalisti del settore moda.

La serata finirà con una grande festa ai bordi della piscina, allietata fino a tarda notte dalla musica di Radio Veronica.

Per l’evento attesi tanti ospiti e personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport e della tivù.

L’OfficinAia è sostenuta inoltre da Grafica Valdese, Lavanderia Centro Italia, Padrini Parrucchieri, La Morciola, Marchionni Viaggi e patrocinio dei comuni di Urbania, Piobbico e Cagli.

Infolinee: 0722.313311





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 10 luglio 2006 - 1589 letture

In questo articolo si parla di urbania





logoEV
logoEV