counter

Fano: una sbiciclettata per difendere i tuoi diritti di ciclista

1' di lettura 30/11/-0001 -
Una Sbiciclettata, “per difendere i tuoi diritti di ciclista” come dicono gli organizzatori, quelli di Lupus in Fabula. Che hanno creato Ciclope (Comitato Ciclisti & Pedoni), ed in occasione del lancio del nuovo disco “Flaminia” della Borghetti Bugaron Band, in programma per lunedì 10, vogliono ribadire l’importanza della mobilità a basso impatto ambientale per migliorare la qualità della vita delle persone.

dal CSV
Centro Servizi per il Volontariato - Pesaro


Il percorso è pensato in modo da attraversare alcune delle situazioni più problematiche della viabilità fanese, partendo dal mare per finire sulla strada statale Flaminia.
La partenza è per le ore 17.45 presso la Tensostruttura Lido, in viale Simonetti. Da lì si passerà per la rotonda di Sassonia, l’ingresso passeggi, quello posteriore Snamprogetti, per la chiesa vecchia di Rosciano, concludendo l’itinerario davanti al Garden Café-ex Play Time (Strada Flaminia).

Agli amministratori – ci spiega Claudio Orazi della Lupus in Fabula - chiediamo marciapiedi e percorsi pedonali protetti in tutte le strade; una moderna rete di piste ciclabili, una segnaletica chiara e visibile, passaggi pedonali e parcheggi scambiatori auto-bici-bus con pensiline per le biciclette, l’ampliamento delle zone a traffico limitato e l’istituzione delle isole ambientali”.

Al termine della passeggiata ci sarà la presentazione dell’ultimo disco della Borghetti Bugaron Band ed un piccolo buffet offerto dal Garden Café (bevande escluse).

Per info 0721.700113





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 10 luglio 2006 - 1260 letture

In questo articolo si parla di fano, lupus in fabula, centro servizi per il volontariato





logoEV
logoEV