counter

Macerata: domenica il ''Ludobus'' fa tappa a Recanati

1' di lettura 30/11/-0001 -
La piscina di tubi, il grande gioco dell’oca, la frulleria, lo scivolone, il laboratorio del Dottor Inventario, i giochi “giganti” e quello dei “lupi di mare”. Sono soltanto alcune delle divertenti attività ludiche che il Ludobus, progetto promosso e coordinato dalla Provincia, sta portando anche quest’anno nelle piazze di molti Comuni maceratesi. Dopo le “tappe” di Tolentino, Pollenza, Porto Recanati, Appignano e Apiro, il simpatico pulmino carico di giochi arriva domenica 9 luglio a Recanati: dalle ore 18 alle ore 21 sarà a San Leopardo.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it


Il suo viaggio in provincia, che proseguirà fino a settembre, sta già destando interesse e curiosità, anche perché le varie iniziative ludiche sono proposte da un’équipe di operatori qualificati ed esperti, in grado di trasformare gli spazi cittadini in un “campo da gioco” sorprendentemente originale e festoso. Bambine e bambini, ragazze e ragazzi possono partecipare liberamente e gratuitamente alle attività sia da soli, sia in gruppo o con i loro accompagnatori adulti.

Il ‘Ludobus’ stimola i bambini a giocare grazie a semplici materiali ed idee – spiega Clara Maccari, assessore provinciale ai Diritti dei bambini – li porta a vivere nuove esperienze e relazioni positive, rivitalizzando al tempo stesso, in maniera giocosa, luoghi cittadini o di paese che non sono destinati espressamente al gioco”.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 08 luglio 2006 - 1116 letture

In questo articolo si parla di macerata, provincia di macerata, ludobus





logoEV
logoEV