Bando di selezione C’entro anch’io 2006: nessuno escluso

COOP Adriatica comunica i risultati del bando di selezione che ha visto scelti i cinque progetti delle Marche che favoriscono l’inclusione delle persone svantaggiate, con ricaduta nei territori di Pesaro, Fano, Senigallia, Ancona e Ascoli Piceno. Ora tocca ai soci scegliere le iniziative di solidarietà. |
![]() |
da Coop Adriatica
Le cinque iniziative di solidarietà, sono state scelte tra le 82 pervenute da 252 proponenti delle Marche. Interventi per integrare i malati di mente nella comunità; incontri nelle scuole per far conoscere i disturbi del comportamento alimentare; laboratori per educare i ragazzi delle scuole primarie al consumo razionale delle risorse; sostegno alle donne immigrate vittime della tratta dei clandestini.
Sono i temi dei cinque progetti contro l’esclusione sociale che prendono il via a luglio nelle zone di Pesaro, Fano, Senigallia, Ancona e Ascoli Piceno con il sostegno di Coop Adriatica e dei suoi soci.
Le iniziative di solidarietà sono state scelte con la quinta edizione di “C’entro Anch’io”, il bando di Coop Adriatica che quest’anno con il titolo “Nessuno escluso” promuove progetti di solidarietà contro l’esclusione sociale realizzati da associazioni di volontariato e cooperative sociali.
Nelle Marche, sono stati complessivamente 82 i progetti presentati da altrettante organizzazioni insieme a 170 partner pubblici e privati.
I progetti del “C’entro anch’io” – scelti in una “rosa” individuata dal Consiglio di Zona dei soci di Coop Adriatica, e quindi selezionati dalla commissione presieduta da Don Luigi Ciotti – avranno ora il sostegno diretto della Cooperativa, ma anche di quello degli stessi soci attraverso il ristorno (cioè la quota sul valore della spesa 2005 che viene ad essi erogata).
Presentandosi alle casse di tutti i punti vendita Coop dal 3 luglio fino al 31 ottobre, gli oltre 155 mila soci Coop delle Marche potranno dunque devolvere il proprio ristorno, in tutto o in parte, a favore di queste iniziative di solidarietà. I progetti prescelti per dare battaglia all’esclusione sociale nelle Marche, tutti di qualità per livello dei proponenti e delle proposte, comprendono a Fano una polisportiva, laboratori di informatica e di espressività per integrare e rendere più autonome le persone con disagi psichici; incontri condotti da psicologi e dietisti nelle scuole di Pesaro e Fano per affrontare le problematiche legate ad anoressia e bulimia; laboratori nelle scuole primarie di Senigallia per educare a un consumo razionale delle risorse e responsabilizzare i bambini sul tema del riciclaggio, con possibilità di venire in contatto con persone con svantaggi psico-fisici in un percorso di sensibilizzazione sui temi dell’inclusione sociale e lavorativa; ad Ancona spazi per accogliere persone con disagi psichici e i loro familiari incoraggiandone l’integrazione sociale e lavorativa; nelle province di Macerata e Ascoli Piceno accoglienza a donne immigrate, anche minorenni, vittime della tratta clandestina, con l’obiettivo di dare loro un supporto che le aiuti ad intraprendere un percorso di autonomia.
Nelle 14 Zone soci di Coop Adriatica in Emilia-Romagna, Veneto, Marche e Abruzzo, sono stati in tutto 34 i progetti scelti, tra i 376 avanzati da quasi 1.200 proponenti tra cui, in veste di partner, enti locali, scuole, aziende sanitarie, istituzioni. All’insieme dei progetti Coop Adriatica destinerà direttamente a 140.000 euro. Nell’edizione 2005, i sette progetti selezionati dal “C’entro anch’io” nelle Marche avevano ottenuto fondi per oltre 42.700 euro: 20 mila stanziati dal Consiglio di amministrazione di Coop Adriatica, circa 22.700 devoluti direttamente dai soci attraverso i buoni del ristorno sociale.
FACCIAMO QUALCOSA… MESCOLIAMOCI!
L’associazione “Libera.mente” onlus organizza un programma di interventi diretti a persone con disagio psichico residenti sul territorio di Fano. In particolare è prevista la realizzazione di una polisportiva, laboratori di informatica, di teatro, di cucina, di arte, di musica, di videoripresa e un programma di itinerari turistici e culturali. Tutte iniziative mirate a dare una risposta concreta al bisogno delle famiglie di gestire una quotidianità complessa e impegnativa, e offrire a tutti coloro che vivono in condizioni di disagio l’opportunità di emanciparsi e rendersi più autonomi anche tramite l’apprendimento di competenze professionali. Partner: Ambito Territoriale 6° di Fano; Ambito Territoriale 7° di Fossombrone.
LA VITA VALE PIÙ DEL CIBO E IL CORPO PIÙ DEL VESTITO
L’Associazione pesarese per i disturbi del comportamento alimentare onlus organizza una serie di incontri con psicologi e dietisti nelle scuole di Pesaro e Fano per sensibilizzare e informare i giovani sui problemi legati al cibo. La diffusione di conoscenza su queste problematiche è necessaria per affrontare e ridurre l’isolamento di chi soffre di anoressia e bulimia nervosa. Un passo importante per migliorare l’ambiente culturale e sostituire l’atteggiamento emarginante con uno più comprensivo e motivante. Sono anche previsti, su richiesta, incontri psicoeducazionali per genitori e insegnanti. Partner: Azienda Sanitaria Unica Regionale Zona Territoriale 1 di Pesaro; Liceo Classico “Mariani” di Pesaro; Istituto d’Istruzione Superiore “Nolfi” di Fano; Istituto Commerciale “Bramante”di Pesaro; Liceo scientifico “Marconi” di Pesaro; Istituto Tecnico agrario “Cecchi” di Pesaro.
DA RIFIUTO A RISORSA
La Cooperativa sociale “Pro.Ge.I.L.” organizza una serie di incontri e laboratori nelle scuole primarie di Senigallia, diretti ad educare al consumo e responsabilizzare i bambini sul tema del riciclaggio. Le spiegazioni teoriche sulle tipologie dei rifiuti e sulle modalità di raccolta e riutilizzo sono affiancate da laboratori creativi con materiali di recupero i cui prodotti saranno messi in mostra. Inoltre, l’opportunità di visitare il Centro Ambiente del Comune di Senigallia rappresenta un’occasione per i bambini di venire a contatto con persone con svantaggio psico-fisico e quindi di sensibilizzare alle tematiche dell’inclusione sociale e lavorativa dei diversamente abili. Partner: Servizio Lavori Pubblici del Comune di Senigallia; Istituto Comprensivo “Senigallia Centro-Fagnani”; “Gruppo Società e Ambiente”.
INSIEME PER STAR MEGLIO
L’associazione “A.M.A. (Auto Mutuo Aiuto)” di Ancona allestisce un nuovo spazio di accoglienza per persone in situazioni di disagio mentale e i loro familiari con l’obbiettivo di incoraggiare l’integrazione sociale e lavorativa, migliorare le capacità di relazione con l’ambiente esterno, favorire il processo di guarigione e sostenere le famiglie durante i periodi di difficoltà attraverso gruppi di mutuo aiuto. Il tutto secondo un’ottica di rete e collaborazione con le altre associazioni, enti e istituzioni che sul territorio si occupano delle stesse problematiche, in grado di dare alle persone che accedono ai servizi un ruolo da protagoniste nella costruzione del proprio futuro. Partner: Assessorato ai Servizi Sociali del comune di Ancona; Dipartimento di Salute Mentale, Asur Zona 7 Marche; Progetto “Sollievo” della città di Ancona; “ANPAS” Comitato Regionale Marche.
AUTHONOMY PASS
L’associazione “On the Road” onlus di San Benedetto del Tronto (AP) offre un sostegno economico alle donne immigrate vittime della tratta clandestina giunte al termine del programma di assistenza e integrazione sociale, rendendo così possibile l’avvio di un percorso di autonomia. In particolare, l’associazione interviene per coprire le spese di base, quali affitto, quota per l’asilo dei figli, spese di trasporto per recarsi al lavoro. Partner: Comune di Amandola; Questura di Ascoli Piceno; Assessorato servizi Sociali della Regione

Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 03 luglio 2006 - 1191 letture
In questo articolo si parla di coop adriatica
Commenti

- Senigallia: Ostra: ancora truffe online, vittime due ostrensi. I Carabinieri, "Prestare attenzione"
- Fano: Passaggi Festival 2023, ecco date e rassegne: la vertigine di leggere e scrivere sarà il tema di quest'anno
- Jesi: Al via i lavori per la riapertura del teatro San Floriano
- Pesaro: Nessun abuso edilizio nell’area dell’ex Consorzio, assolti i tre imputati perché il fatto non sussiste
- Avviso meteo per neve prorogato fino alle ore 14 di giovedì 9 febbraio » altri articoli...
- Pesaro: Bollette luce e gas, Pesaro-Urbino la provincia più costosa delle Marche
- Macerata: Volo di quattro piani, grave un giovane: intervento dell'eliambulanza a Macerata
- Civitanova: Appalti e lavori gonfiati per accedere al Superbonus, la Finanza sgomina la rete criminale, ramificazioni anche a Civitanova
- Dal 13 febbraio il passaggio dell'anagrafe sanitaria dall'Asur alle AST
- Fano: Si spaccia per carabiniere e ‘vende’ una motozappa che non c’è: condannato
- Chiaravalle: la stagione FORM ospita domenica l’Essential Saxophone Quartet
- Fano: Marciapiede e ciclabile: viabilità, da giovedì la sperimentazione in via Dante Alighieri
- Fabriano: Polo chirurgico Mangialardi replica a Ciccioli: “Anziché attaccare il Pd, chieda conto al suo assessore degli impegni non mantenuti”
- Ancona: Il Centro Sportivo dell'U.S. Ancona sempre più reale: Presentato rendering agli sponsor e al via l'iter burocratico
- Ancona: Viabilità: Deviazione su via Palestro per 2 giorni, Galleria San Martino chiusa in uscita per 3 settimane
- Ancona: festeggia San Valentino con il film "Romatiche". 60 ingressi omaggio per i lettori e le lettrici di Vivere Ancona
- Senigallia: Uno sguardo su Senigallia: "Arcevia: profondo rosso" di Giancarlo Rossi
- Senigallia: Motocross in spiaggia: successo di pubblico e partecipanti
- Commissario Castelli: "Riforma su ricostruzione post-emergenza è assoluta priorità per l’Italia"
- Senigallia: L'Arma dei Carabinieri tra controlli, prevenzione e ascolto: il capitano Ruberto, "Impegno costante per la sicurezza del territorio"
- Fermo: la CGIL guida la protesta dei pakistani verso l'azienda Itaci di Grottazzolina
- Serfilippi e Cancellieri (Lega): "Cure palliative pediatriche nelle Marche, bandito l’avviso per l’hub"
- Contributi per auto e furgoni distrutti nell’alluvione di settembre: al via la ricognizione dei danni
- Luca Barra, i bijoux dal fascino Made in Italy in onda sulle reti Mediaset dal 5 all’11 febbraio

- Sanremo 2023, all'Ariston torna il FantaSanremo ma con gesti meno plateali
- Sanremo al via con Mattarella, Benigni, Ferragni. Blanco distrugge i fiori
- Tutto pronto per la nuova stagione di Mirabilandia
- Torino, giovane colpito da bici: fermati 5 giovani, 3 sono minori
- Sicilia, sequestrati 435 kg di droga e 11mila piante di marijuana » altri articoli...
- Sanremo, in occasione del festival arriva da Indigo.ai il chatbot 'fantacantautore'
- Sanremo 2023, Jebreal contro Salvini "famigerato razzista"
- Sanremo 2023, Pegah e Drusilla portano sul palco l'Iran dei diritti negati
- Sanremo 2023, Drusilla e Pegah: ecco il discorso integrale
- Ibrahimovic: "Sono ancora Dio, adesso torno e cambiamo la musica"
- Terremoto Turchia, Tajani: "Nessuna notizia di Zen e famiglia italiana di origini siriane"
- Sanremo 2023, Blanco distrugge i fiori sul palco: fischi dal pubblico
- Casa e Giovani, a Catanzaro presentata la guida di Confedilizia
- Roma, accoltellato a Termini per 20 euro: tre fermati
- Usa, Trump: "Ecco vero stato dell'Unione, peggiore inflazione degli ultimi 50 anni"
- Vino, Cirio "Portiamo caso etichette in Comitato Regioni Ue"
- Sanremo 2023, Mengoni guida la classifica provvisoria della Sala Stampa
- Sanremo 2023, Codacons denuncia Blanco per danneggiamento
- Terremoto in Turchia e Siria, oltre 8.700 le vittime
- “ProteggiAmo l’Ambiente”, il progetto educational di Acea nelle scuole di Roma
- Pensione a 72 anni per medici di base, ok emendamento a Milleproroghe
- Roma, violenza sessuale su atleta minorenne: arrestato allenatore di basket
- Prezzi carburante oggi, ancora in calo benzina e diesel
- Sanremo 2023, Salvini: "Costituzione non va difesa lì"
- Terremoto Turchia e Siria, più di 8mila morti
- Sanremo 2023, al via la seconda serata
- Sicurezza, Salvini: "Piano straordinario assunzioni: 1500 in stazioni e su treni"
- Salus Tv n.6 del 8 febbraio 2023
- Terremoto Siena oggi, scossa di magnitudo 3,5
- 'Ndrangheta, arrestato a Bali il latitante Antonio Strangio
- Fiere, Ieg: l’oreficeria italiana vola al Jgtd a Dubai
- Sanremo, da Fiorello ironia su Blanco e l'esilarante risposta di Coletta a Zelensky
- Tajani “Minacce? Continuo a lavorare con serenità”
- Bicocca, al via master in Medical Humanities e Narrazione in Medicina
- Inaugurata a Magenta la prima stazione di ricarica Stellantis-Atlante
- Sanremo 2023, Fedez e il monologo di Ferragni: "Sono fiero di te"
- Zaniolo al Galatasaray, le cifre dell'affare
- Sequestrati 50.000 articoli di pelletteria di lusso falsi
- Gros-Pietro "Le ombre sull'economia si sono affievolite"
- Sanità, presentati a San Marino i nuovi direttori di Dipartimento
- Catturato in Indonesia latitante di 'Ndrangheta
- Presentato il progetto MicroCyber per la sicurezza informatica di aziende, Pa ed enti locali
- Sanremo 2023, Fedez e il rap 'politico': "Mia responsabilità"
- Sanremo, Majorino "Salvini che spiega Mattarella? Taccia"
- Sequestrati 435 chili di droga in Sicilia, 21 arresti
- Schillaci, 'salute non solo problema di soldi, serve anche piano prevenzione'
- Covid, dopo infezione rischio trombosi 50-70 volte maggiore di vaccini: lo studio
- Scoperta a Pescara 30enne furbetta del reddito cittadinanza
- Eni e Fondazione Milano Cortina 2026, insieme energia per le Olimpiadi
- Sanremo 2023, Blanco distrugge i fiori sul palco: le reazioni
- Coletto (Umbria), ‘Investire sul territorio e rivedere i tetti di spesa’
- Sanremo 2023, il monologo di Ferragni dedicato a se stessa e alle donne
- Carburanti, Salvini: "Taglio accise se prezzo benzina sopra due euro"
- Nissan sponsor della 48^ edizione della mezza maratona Roma-Ostia
- Lettera con minacce morte a Tajani: "Continuo a lavorare con serenità"
- Canada, bus contro asilo nido a Montreal: due bimbi morti e sei feriti gravi
- Ucraina, Macron a Zelensky: "Aggressione Russia inaccettabile"
- Federdistribuzione: 'Evitare impatto inflazione sui consumi'
- Juventus, le condizioni di Miretti: nessuna frattura
- Un attestato Michelin a aziende trasporto virtuose in gestione gomme
- Digitale, boom di transazioni contactless, sono il 78,1% del totale
- Milano, morta dopo aver mangiato tiramisù, fidanzato: "Al secondo cucchiaino si è sentita male"
- Concessioni balneari, la maggioranza punta alla proroga e ad allungare i tempi per la mappatura
- Pd, Bonaccini in testa con 49,11%: segue Schlein con 37%
- Maltempo sull'Italia, arriva il picco con 'nubifragi di neve': ecco dove, previsioni meteo
- Materiale plastico in fiamme in un'azienda per il riciclo nel modenese
- Ex stazione Bayard nel degrado a Napoli, sequestrata
- A Webuild in consorzio 934 mln per circonvallazione di Trento
- ‘Hogwarts Legacy’, attenti alle truffe dei download
- Sanremo 2023, tutti contro Blanco ma Toti: "Dagli errori può nascere un fiore!"
- Nuova scoperta nello spazio, il pianeta nano Quaoar ha un anello come Saturno
- Turismo, cresce il “campeggio di lusso”
- Sanremo 2023, nuovo affondo di Lucarelli contro Ferragni
- Cartelle esattoriali, rottamazione per chi ha debiti fino a 1000 euro
- Allenatore di basket arrestato per abusi su minorenne
- Sanremo 2023, Sgarbi: "Blanco? Mi è piaciuta molto la sua autenticità"
- Ucraina, Russia a Gb: "Invio jet avrà conseguenze per il mondo intero"
- LeBron James scrive la storia, record di punti all-time Nba
- La stanza su Airbnb per combattere il caro vita
- Sanremo 2023, standing e lacrime per il trio Al Bano-Morandi-Ranieri
- Biden fa appello a unità, ma su scontro debito repubblicani lo fischiano
- "IL GUSTO DELLA SALUTE": Il Lampascione
- Pa, Cida: al tavolo Aran proposte per innovazione da smartworking a incarichi tempo determinato
- Ue, Marsilio "Non sottrarre fondi alla politica di coesione"
- Sanremo 2023, Blanco spacca tutto e si giustifica: "Non mi sentivo la voce"
- Ucraina, visita a sorpresa di Zelensky a Londra: vedrà Sunak e parlerà ai Comuni
- Covid oggi Lazio, 648 contagi e 5 morti: a Roma 374 casi
- Concessioni balneari, in arrivo proroga di un anno
- Lecce, bimba di 2 anni in ospedale con febbre alta ma 'non è grave': muore dopo 3 giorni
- Eni e Fondazione Milano Cortina, Giochi nel segno della sostenibilità
- Sanremo 2023, trionfo Amadeus: 10.757.000 milioni e 62,4% di share prima serata
- Gli animali domestici fanno bene alla nostra salute
- Michelin, attestato ad aziende trasporto virtuose in gestione gomme
- Cia, le “Agricolture al Centro” nel Manifesto per l'Italia
- Autonomia, Calderoli "Viaggia su binario diverso rispetto a regionali"
- Sanremo 2023, Drusilla Foer sul palco con ragazza italoiraniana
- Ue, Fitto “Sul fondo sovrano il fattore tempo è decisivo”
- Terremoto in Turchia, vigili del fuoco italiani cercano dispersi
- Bmw presenta le rinnovate X5 e X6
- Webuild guida il consorzio che realizzerà la Circonvallazione di Trento
- Usa, discorso sullo Stato dell'Unione: cosa ha detto Biden
- Covid oggi Toscana, 229 contagi e 4 morti: bollettino 8 febbraio
- Covid Italia, Schillaci: "Pronti a togliere paletti negli ospedali, ma non ora"
- TopNetwork, nel 2022 crescita superiore al 10%
- Non possiamo più ignorare l'aumento dei superbatteri
- Profughi e guerre, mostra di JR alle Gallerie d’Italia a Torino
- Sanremo 2023, dopo 'performance' di Blanco Tapiro d'oro ad Amadeus
- Sanremo 2023, Bassetti: "Esame tossicologico a Blanco e scuse agli italiani"
- Basket, LeBron James nella leggenda Nba: è il miglior realizzatore di sempre
- “Agricolture al centro”, Cia lancia il suo Manifesto per l’Italia
- La calotta glaciale marina globale si sta sciogliendo
- VIDEO | La Russa: “Sì, ho il busto di Mussolini a casa. E non lo butterò mai”
- Commissario Castelli: "Riforma su ricostruzione post-emergenza è assoluta priorità per l’Italia"
- Uomo gambizzato a Siracusa, ecco le immagini
- Ue, Tesei"Con 1,8 mld finanziate soprattutto infrastrutture in Umbria"
- Due pensionati vicentini gestivano boutique di alta moda “fake”
- Cantieri M4 Milano, Sala "Obiettivo inaugurazione il 30 giugno"
- Covid oggi Sardegna, 162 contagi e zero morti: bollettino 8 febbraio
- Sanremo 2023, Schillaci al festival per appello a prevenzione tumori
- Incontro Abodi-Lonfernini su modello integrazione scuola e sport
- Giorgetti: “Il canone Rai uscirà dalla bolletta”
- Trapianti, inizio 2023 da record, 14 interventi in 10 giorni
- Boom di ascolti prima serata Sanremo, 10,7 mln spettatori e 62.4% share
- Bassino conquista l’oro nel SuperG mondiale
- Sanremo 2023, Anna Oxa: "Mio brano non compreso da analfabeti funzionali"
- Sci, morta a 37 anni l'azzurra Elena Fanchini
- Sanremo 2023, Amadeus: "Serata di ieri nella storia, ma non mi esalto"
- Il governatore calabrese Occhiuto attacca Majorino: “È un cretino, meritiamo rispetto”
- Abodi "La sfida per Euro 2032 in Italia è possibile"
- La Russa: "Ho il busto del Duce, me l'ha lasciato mio padre e non lo butterò mai"
- Terremoto, dal Gruppo San Donato medici, ambulanze e farmaci in Siria
- Sanremo, Salvini contro tutti: “Mattarella è andato a svagarsi, Egonu non venga a farci la morale”
- Vino, Lollobrigida "L'etichetta irlandese divide l'Europa"
- Finanza sostenibile, interesse in calo ma propensione resta alta
- Covid, no nuove varianti in Cina: cosa dice lo studio
- Covid Italia, report: continua calo ricoveri
- Scuola, violenze sul personale, Valditara “Stato difenderà le vittime”
- Il Tour de France 2024 al via dall'Italia
- Pallone spia cinese, 007 Usa: è parte di un programma di sorveglianza
- Covid oggi Calabria, 133 contagi e 2 morti: bollettino 8 febbraio
- Sanremo 2023, Sisal: Mengoni saldo in testa seguito da Giorgia, Elodie e Ultimo
- Papa “Prego per le popolazioni di Turchia e Siria”
- Sanremo 2023, Blanco si scusa con un freestyle per l'Ariston
- Maxi sequestro di cocaina nascosta tra le banane a Vado Ligure
- Volatili da compagnia, ecco come farli vivere a lungo
- Il commercio rallenta ma chiude in positivo il 2022
- Nielsen replica ai sindacati: “Rilevazioni Auditel regolari, comprese le sette tv principali”
- Sanremo 2023, Amadeus: "Blanco? Ha chiamato e chiesto scusa"
- Governo, arriva la stretta per i manager di Stato
- Zelensky a Londra, colloquio con Sunak sugli aiuti militari all’Ucraina
- ‘Ndrangheta, catturato a Bali il latitante Antonio Strangio
- Festival di Sanremo, per 1 italiano su 2 manifestazione ormai superata
- Ue, Fitto "L'Italia non è isolata, ha un ruolo centrale"
- “Voice for purpose”, per ridare voce alle persone con Sla
- Kia inaugura Energy House a Roma, store dedicato all’elettrificazione
- Sanremo 2023, la psicoterapeuta: "Con Blanco serviva polso, Amadeus ha perso un'occasione"
- Maltempo, domani allerta rossa in Sicilia
- Prometeo Tv n.6 del 8 febbraio 2023
- Ucraina, Zelensky a Parigi incontrerà Macron e Scholz
- Covid, nuovo test molecolare rapido distingue tra virus e influenza A e B
- Sanremo, Amadeus "Felice, ascolti incredibili che non mi aspettavo"
- Ergastolo ostativo, Consulta restituisce gli atti ai giudici: la legge è cambiata
- Berlusconi "La sicurezza energetica è una priorità fondamentale"
- Majorino "Renzi in difficoltà, Calenda ha sbagliato in Lombardia"
- Terremoto, continua a crescere il numero delle vittime
- Kia inaugura a Roma la prima Energy House
- Scuola, Valditara: "Docenti vittime di violenza saranno difesi dallo Stato"
- Terremoto Turchia, Erdogan visita zone colpite: "All'inizio problemi nei soccorsi"
- Cospito, Calenda "Sul 41 bis devono decidere i medici"
- Mattarella incontra il presidente della Somalia
- Fiamme in un appartamento a Lecce, i Vigili del Fuoco salvano anziana
- 15 milioni di persone minacciate dalle "surge" glaciali
- Riconosciuto il ruolo degli animali nella famiglia
- Facchinetti "Sanremo per noi occasione speciale"
- Leo Gassman "Mi sono divertito tantissimo"
- Grillo jr, madre della giovane che ha denunciato stupro: "Dopo era solo corpo che camminava"