counter

Fano: la coppia Cimas vince il torneo in notturna ai Bagni Arzilla

2' di lettura 30/11/-0001 -
Dopo le donne, che si sono date battaglia lo scorso week-end nel trofeo “Veronica Abbigliamento”, ancora protagonista il beach volley ai Bagni Arzilla dove l’Asd Sportland, in collaborazione con il Csi di Fano e Alessandro Bracceschi, ha organizzato un 2x2, questa volta maschile, in notturna (finale giovedì sera).



Discreta la presenza di pubblico nello stabilimento fanese in occasione delle tre giornate di gare (martedì, mercoledì e giovedì) con le 15 coppie in gara che si sono affrontate nel meccanismo del tabellone vincenti-perdenti.

Ad approdare in semifinale, dopo “schiacciate” e “muri” mozzafiato, le coppie composte da Giuseppe Sorcinelli-Riccardo Baldrati (teste di serie numero 1) contro Thomas Alessandrini-Stefano Belogi (teste di serie numero 2) e Simone Alegi-Marco Cicerchia contro Lorenzo Lanari ed Emanuele Simoncelli.

Due partite giocate al meglio dei tre set dalle quali sono usciti vincitori Cicerchia-Alegi (coppia Cimas), i quali hanno superato abbastanza agevolmente Lanari-Simoncelli per 2-0 (21-15 / 21-16), e Alessandrini-Belogi che hanno avuto la meglio, non con poca fatica, su Sorcinelli-Baldrati sempre per 2-0 (25-23 / 22-20).

Ma se le semifinali sono riuscite a strappare gli applausi del pubblico, la finalissima ha lasciato davvero senza parole con gli atleti in campo che si sono resi protagonisti di un match che dire equilibrato è forse riduttivo.

Primo set vinto da Cicerchia-Alegi per 23-21, stesso punteggio con cui nel secondo parziale hanno prevalso Alessandrini-Belogi, molto bravi ad annullare tre match point agli avversari.

E se la buona riuscita di un torneo si vede dall’andamento della finale, questa volta ci si può proprio ritenere soddisfatti visto che anche il terzo e decisivo set non ha tradito le attese. Partenza razzo della coppia Cimas che dopo aver allungato fino al 6-1 ha subito la rimonta dei mai domi Alessandrini-Belogi (7-5) prima di chiudere vittoriosamente con il punteggio di 15-8.

CLASSIFICA FINALE
1° Marco Cicerchia – Simone Alegi (coppia Cimas)
2° Thomas Alessandrini – Stefano Belogi
3° Lorenzo Lanari – Emanuele Simoncelli
4° Giuseppe Sorcinelli – Riccardo Baldrati
5° Amedeo Filippetti – Rodolfo Ricci
6° Lorenzo Speranzini – Fabio Guescini

Si ringraziano Stazione di Servizio Esso di Gabbianelli Tomas, Enoteca Grapperia Il Torchio, Estetica Ninfea, Gold&Gems, Danilo Linea Uomo, Palestra Dinamica, Caraffa Sport e pizzeria Il Veliero.

Prossimi appuntamenti di Sportland ai Bagni Arzilla: Sabato 1 Luglio, a partire dalle 20.30, inaugurazione del nuovo campo da beach soccer 5Vs5 con torneo gratuito e a sorteggio. Da lunedì a venerdì 7 luglio, torneo di beach tennis femminile notturno. Info: 334/70.52.498





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 30 giugno 2006 - 2025 letture

In questo articolo si parla di fano, sport, beach volley





logoEV
logoEV