counter

Acquaviva Picena: Il creatore di E.T. e Alien in visita alla città

2' di lettura 30/11/-0001 -
Attesa per l’arrivo del Maestro Carlo Rambaldi, 3 volte premio Oscar per gli effetti speciali dei famosi films: “ET” (nella foto), “KING KONG” e “ALIEN”.

dal Comune di Acquaviva Picena


Il Maestro arriverà ad Acquaviva Picena sabato mattina 1’ luglio e nel pomeriggio, alle ore 18,00, presso il Palazzo Chiappini, inaugurerà la splendida Mostra “In Viaggio con Mafalda” di Quino, allestita presso lo Storico Palazzo Chiappini, Residenza Municipale.

Grazie alla sua presenza, quindi, verrà inaugurato ufficialmente il Festival “Acquaviva Comiscs Academy”, giunto alla 11’ edizione, Festival che vedrà la presenza in qualità di docenti, i più grossi nomi dell’arte fumettistica italiana e straniera: Vittorio Giardino, Laura Scarpa, Stefano Tamiazzo, Joseph Viglioglia e tanti altri.

A seguire il Maestro terrà una conferenza illustrando tutti i passaggi della sua prestigiosa carriera che lo hanno portato ai 3 premi Oscar.

Verrà infatti insignito del Premio alla Carriera dal Comune di Acquaviva Picena.

Continua in maniera incessante il lavoro del Direttore Artistico Rossano Stefanin, coadiuvato dall’Assessore al Turismo Andrea Infriccioli; è infatti in fase di ultimazione l’allestimento della prima mostra, presente ad Acquaviva Picena grazie alla collaborazione del Touring Club Italiano. Le successive verranno aperte a partire dal 23 luglio nei locali di proprietà comunale siti nel centro storico.

Intanto è tutto pronto per l’attività didattica che verrà svolta presso il loggiato dell’Ufficio Informazioni Turistiche I.A.T. sito in Piazza San Nicolò. L’attività didattica partirà già da sabato pomeriggio e proseguirà durante tutti i mercoledì di luglio in concomitanza del Mercatino dell’Artigianato e delle Tipicità Locali.

Appuntamento quindi all’inaugurazione di sabato 1’ luglio alle ore 18,00 per incontrare ed ascoltare il Maestro Carlo Rambaldi e visitare la mostra In Viaggio con Mafalda.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 29 giugno 2006 - 1515 letture

In questo articolo si parla di acquaviva picena, carlo rambaldi





logoEV
logoEV