counter

Pasqualina: Il grande cuore di un fenomeno paranormale

1' di lettura 30/11/-0001 -
Ad un anno dalla sua scomparsa, la Provincia di Macerata ricorda la figura di Pasqualina Pezzola e tutto ciò che straordinariamente fece nella vita per aiutare migliaia di persone malate o in difficoltà.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it


“Il grande cuore di un fenomeno paranormale” è il titolo scelto per l’iniziativa che si terrà venerdì prossimo, 30 giugno, alle ore 17.30 al cineteatro Cecchetti di Civitanova Marche, città in cui Pasqualina è vissuta e dove ha richiamato a sé gente da tutt’Italia, di qualsiasi estrazione sociale e culturale. Interverranno il presidente della Provincia, Giulio Silenzi; la nipote di Pasqualina, Donella Pezzola; il giornalista Giancarlo Liuti (a lui il compito di tracciare un ricordo della straordinaria donna civitanovese); il prof. Evio Hermas Ercoli, che inquadrerà invece il “fenomeno-Pasqualina” nei misteri d’Italia; e, infine, Nevio Bonvicini, della rivista Quaderni di Parapsicologia, nel cui ultimo numero è stato pubblicato un ampio articolo su Pasqualina.

Già da giorni l’iniziativa viene portata a conoscenza (non solo della comunità locale) attraverso manifesti e “cartoline-invito” in cui è riprodotta anche un’immagine recente di Pasqualina. Il suo volto in primo piano, ormai segnato dal tempo, e quello sguardo tenero, ma penetrante allo stesso tempo, fanno rivivere – in chi l’ha conosciuta – la sua umanità e semplicità, la sua forza innata di andare oltre i limiti della comune natura.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 28 giugno 2006 - 2003 letture

In questo articolo si parla di provincia di macerata





logoEV
logoEV