counter
SEI IN > VIVERE MARCHE >

All’Abbadia di Fiastra la conferenza provinciale sul turismo

1' di lettura
1091

Uno dei luoghi più suggestivi e visitati del nostro territorio – l’Abbadia di Fiastra – ospita la Conferenza provinciale sul turismo, organizzata dalla Provincia di Macerata. I lavori sono in programma mercoledì 31 maggio, alle ore 9,30, nella sala convegni della Fondazione Giustiniani Bandini.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it

La Conferenza segna un momento importante del percorso avviato dalla Provincia per giungere a un “Piano” strategico di sviluppo turistico. Si presenta, infatti, come una sorta di “spartiacque” per tracciare, da un lato, una sintesi su quanto emerso nella fase di analisi e confronto condotta finora assieme a Enti locali, istituzioni e operatori del territorio; dall’altro, per aprire il vero processo di programmazione delle scelte da compiere in questo settore con il coinvolgimento di tutti i partner, pubblici e privati, interessati alla crescita turistica della provincia di Macerata.

Dopo la relazione introduttiva dell’assessore provinciale Donato Caporalini sulle linee-guida per il “Piano di valorizzazione turistica locale 2005-2007”, interverranno il presidente della Provincia, Giulio Silenzi, il direttore generale del Dipartimento nazionale Turismo, Piergiorgio Togni, il responsabile nazionale dell’Anci Turismo (e membro del Comitato nazionale del turismo), Antonio Centi, e il consulente della Provincia di Macerata per la redazione Piano di sviluppo turistico, Pietro Leoni. Concluderà la Conferenza l’assessore regionale al Turismo, Luciano Agostini.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 26 maggio 2006 - 1091 letture