counter
SEI IN > VIVERE MARCHE >

Fano: La Croce Rossa apre unnuovo comitato

1' di lettura
1659

Aldo Scalera è il delegato del nuovo comitato che sta nascendo a Fano. La nomina è arrivata direttamente dal Consiglio del Comitato Provinciale della Croce Rossa.

dalla Croce Rossa Italiana Comitato di Pesaro e Urbino

Aldo Scalera, 66enne nato a Salerno, laureato, dirigente scolastico a riposo, ex presidente dell'ente ospedaliero dal 1971 al 1978 Fano e Presidente Usl dal 1986 al1988 sempre a Fano, è volontario del soccorso della Cri dal 2004 a Pesaro, espletando sempre attività socio assistenziali.

“Da tempo avevamo ravvisato la necessità di procedere alla nomina del Delegato per una città così importante –afferma Domenico Bavusi, presidente Comitato Provinciale Pesaro e Urbino della Cri- le stessa autorità locali, in particolare l’amministrazione comunale avevano sollecitato la creazione della delegazione, affinché la nostra associazione potesse contribuire a far fronte alle esigenze socio-assistenziali della cittadinanza. La nomina di Aldo Scalera, a nostro avviso, è la scelta migliore che la Croce Rossa potesse fare. La sua vastissima esperienza nel campo socio-sanitario e l’impegno e la professionalità dimostrata negli importanti incarichi precedentemente ricoperti, sono i sicuri presupposti per una risposta concreta alle esigenze socio-assistenziali dei cittadini di Fano”.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 18 maggio 2006 - 1659 letture