counter
SEI IN > VIVERE MARCHE >

Sant’Agata: il paese dei fiori

1' di lettura
1186

La cittadina dell’alta Val Marecchia dedica il week-end del 20 e 21 maggio 2006 a fiori e piante ornamentali con la mostra mercato denominata “Floralia”.

dal Comune di Sant'Agata Feltria

Sant’Agata Feltria dedica il week-end del 20 e 21 maggio a piante e fiori ornamentali. A convegno nelle piazze, nell’antica rocca e nelle vie del borgo medioevale della cittadina dell’alta Val Marecchia: vivaisti, architetti, erboristi, naturopati, artisti e tutti gli amanti dei fiori e delle piante antiche e selvatiche.

E’ “Floralia”, la mostra mercato di primavera voluta da Pro Loco e Comune di Sant’Agata, giunta alla sua terza edizione, nella quale si potranno ammirare fiori, piante da giardino, rose antiche, novità d’arredo per giardini e terrazzi e creazioni di angoli verdi realizzate dai numerosi vivaisti presenti alla manifestazione.

La “Piazzetta delle Erbe” ospiterà erboristi che proporranno percorsi con le erbe officinali e prodotti naturali per la cura della persona.

All’interno della “Sala delle Scuderie” sarà allestita una mostra avente per tema i fiori.

Anche i ristoranti di Sant’Agata Feltria (già famosa per il tartufo bianco e il formaggio di fossa) presenteranno menù ispirati ai fiori e alle erbe di campo.

Tra le iniziative collaterali oltre a mostre culturali e visite guidate, sono previsti spettacoli con artisti di strada, appuntamenti culturali e tanta gastronomia tipica .

Infolinee: 0541.848022 – www.santagatafeltriainfiera.com



Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 16 maggio 2006 - 1186 letture