counter
SEI IN > VIVERE MARCHE >

Urbino: incontro per una legge sulla Musica nelle Marche

1' di lettura
1491

Rifondazione Comunista, Audiocoop e Territorio Musicale organizzano una serata incontro/concerto per una legge sulla musica nelle Marche.
L'incontro si terrà giovedì 18 maggio alle ore 19,00 nella Sala Serpieri nel Collegio Raffaello.

Prima l'incontro dibattito per capire se c'è spazio per considerare la Musica Cultura.
Se in Regione si possa affrontare il problema del vuoto normativo che penalizza la musica indipendente e che impedisce di fatto lo sviluppo di una scena musicale regionale.

Nonostante l'impegno di tante associazioni, la presenza di tanti gruppi musicali ed artisti, la buona volontà di alcuni gestori dei locali, la carenza dei fondi, spesi soprattutto per grandi eventi di natura nazional popolare, inibisce il proseguio di attività musicali in serenità compremettendone il futuro.

Dapo l'impegno nazionale dell'Unione di Prodi a risolvere il problema della SIAE e dell'ENPALS ed intevenire con una legge nazione, Rifondazione Comunista sposa con forza la causa di Audiocoop in regione e propone di sondare tutto il territorio alla ricerca di spunti e indicazioni dagli addetti ai lavori per giungere in breve tempo ad una legge regionale per la musica extra colta.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 15 maggio 2006 - 1491 letture