counter
SEI IN > VIVERE MARCHE >

Macerata: 350 mila euro per installare impianti solari e fotovoltaici

2' di lettura
1126

C’è ancora una ventina di giorni di tempo per rispondere al bando della Provincia di Macerata che eroga contributi a famiglie ed enti per la realizzazione di impianti solari termici e fotovoltaici a servizio di abitazioni oppure uffici e altre strutture pubbliche.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it

Le domande debbono essere presentate, infatti, entro il prossimo 31 maggio al Settore Ambiente della Provincia, in via G. B. Velluti n. 41 a Piediripa di Macerata. Possono essere spedite a mezzo lettera raccomandata o consegnate a mano all’ufficio Protocollo dello stesso Settore. Il bando, la modulistica e le relative istruzioni invece sono consultabili (e scaricabili) sul sito internet www.provincia.mc.it/provincia alla voce “Bandi” (informazioni ulteriori ai numeri 0733.248732 – 248723 – 248778).

Per finanziare questa iniziativa la Provincia ha stanziato 350 mila euro. E’ la prima volta che l’Ente mette a disposizione una somma così rilevante per favorire investimenti nelle fonti energetiche rinnovabili: una quota di 150 mila euro è riservata agli enti pubblici, mentre i restanti 200 mila euro sono destinati alle famiglie.

L’entità del contributo – destinato sia a impianti solari termici per la produzione di calore a bassa temperatura, sia a impianti fotovoltaici per la conversione diretta dell’energia solare in energia elettrica – in ogni caso non può superare il 50% della spesa sostenuta dal soggetto richiedente.

Gli importi massimi del sostegno per i privati sono fissati in 2 mila euro per il “solare termico” e in 8 mila euro per il fotovoltaico; per gli enti pubblici invece gli importi massimi sono fissati rispettivamente in 12 mila euro e in 30 mila euro.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 11 maggio 2006 - 1126 letture