counter
SEI IN > VIVERE MARCHE >

La Provincia di Macerata presente alla Fiera del Libro

1' di lettura
1088

La Provincia di Macerata sarà presente anche quest’anno alla Fiera internazionale del libro che si svolge al “Lingotto” di Torino da giovedì prossimo (4 maggio) a lunedì 8 maggio.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it

A curarne la partecipazione è l’assessorato provinciale ai Beni culturali d’intesa con il Consiglio regionale delle Marche. L’evento, come noto, è meta di migliaia di visitatori e offre un’ampia panoramica su tutto ciò che nasce nel mondo della lettura.

La Provincia di Macerata è co-espositrice nello stand allestito – all’interno del Padiglione 2 – dalla Regione in collaborazione con gli editori marchigiani. Numerosi e interessanti saranno pure in questa edizione gli eventi e le presentazioni che si susseguiranno nel corso delle giornate espositive.

In particolare, nella sua “vetrina” torinese, la nostra Provincia inserirà diverse pubblicazioni edite negli anni, nonché alcune recenti che hanno visto la luce in ambiti diversi: dall’ambiente (“Alberi, custodi del tempo”) ai beni culturali (“Beni archeologici della provincia di Macerata”), fino all’enogastronomia (“L’apparecchio del gusto”). Volumi e riviste, editi a cura dell’Ente, saranno lasciati alla libera consultazione del pubblico presente alla Fiera del libro.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 03 maggio 2006 - 1088 letture