counter
SEI IN > VIVERE MARCHE >

Acquaviva Picena: Vince la Nazionale Italiana Artisti TV e Stelle dello Sport

2' di lettura
2817

Si è svolta ieri presso lo stadio Comunale di Acquaviva Picena, in un campo reso pesante dalla pioggia caduta l’intera mattinata, la partita tra la Nazionale Italiana Artisti TV e Stelle dello Sport e una rappresentativa locale composta da alcuni Amministratori Comunali e delle due società calcistiche acquavivane: l’Acquaviva Calcio e lo Sporting Club Acquaviva Picena.

dal Comune di Acquaviva Picena

Tra i membri della Nazionale, presenti il Campione dei 10.000 metri Alberto Cova, il Campione del Mondo di Motociclismo Ezio Gianola, l’ex calciatore di Juventus, Mialn e Verona, Vinicio Verza, Ringo Gattuso (il sosia del calciatore del Milan), Bob dal Grande Fratello, l’attore Marco Vivio (Orgoglio, Soraya, Il Commissario, ecc.), l’Uomo Gatto da Sarabanda, l’attore Raffaello Balzo (Vivere e Elisa di Rivombrosa) e tanti altri.

Nella compagine locale, oltre alla presenza in campo degli Assessori Andrea Infriccioli, Roberto Fulgenzi e Francesco Sgariglia, presenti i dirigenti e alcuni giocatori delle due società calcistiche acquavivane; presente anche il calciatore Vecchiola Sebastiano.

Dopo un primo tempo giocato in perfetta parità, alla fine la Nazionale l’ha spuntata per 6 a 2. Le reti sono state di Ezio Gianola (1), Alberto Cova (1), Gattuso (1) e Marco Vivio (3) per la Nazionale; di Roberto Alfonsi e dell’Assessore Andrea Infriccioli, le reti per la squadra locale.

Nonostante il freddo ed il maltempo, è stata una fantastica giornata. C’è stato sano divertimento e un buon agonismo.

Ringraziamo le due società calcistiche per l’impegno profuso nell’organizzazione dell’evento in quanto senza di loro sarebbe stato davvero difficile organizzarlo; terminata la partita, abbiamo già iniziato a pensare ad altri eventi del genere e ad altri che verranno svolti quest’estate, come i tornei 24 ore di calcio”.



Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 02 maggio 2006 - 2817 letture