counter

Macerata: gli studenti di Weiden in visita alla Provincia

1' di lettura 30/11/-0001 -
Un gruppo di studenti dell’Augustinus Gymnasium di Weiden, città dell’Alta Baviera gemellata con Macerata, è stato ricevuto nella sede della Provincia.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.macerata.it


I giovani tedeschi sin trovano in città in quanto ospiti, fino al 2 maggio, del Liceo scientifico “Galileo Galilei” di Macerata.

Tra i due istituti scolastici, infatti, ormai da otto anni è in corso una collaborazione con scambi di studenti. I liceali di Weiden sono stati accolti nella sala consiliare dagli assessori provinciali Clara Maccari e Giulio Pantanetti che hanno brevemente illustrato loro alcune peculiarità del territorio. Gli ospiti erano accompagnati dal preside del Liceo scientifico, Enrico Verdenelli e dalla professoressa Milvia Marincioni che insieme ai colleghi di Weiden, Angela Stangl e Thomas Fink, organizzano le attività didattiche e le varie escursioni che gli studenti seguono durante il soggiorno maceratese.

Nell’occasione, il preside Verdenelli ha annunciato che “si sta preparando il terreno per un’esperienza del tutto nuova tra le due scuole, e cioè un anno scolastico intero da trascorrere in Germania per studenti maceratesi ospiti di famiglie e del liceo di Weiden”. Si tratta di un’iniziativa che può avere una notevole ricaduta per l’apprendimento della lingua tedesca e per conoscere la Germania, paese importante per i rapporti commerciali e turistici con l’Italia e con le Marche in particolare.



Nella foto, gli studenti tedeschi con i loro accompagnatori nella sala consiliare della Provincia





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 29 aprile 2006 - 2422 letture

In questo articolo si parla di macerata, studenti





logoEV
logoEV