counter
SEI IN > VIVERE MARCHE >

Quasi terminate le selezioni del Raccomandati Festival

3' di lettura
1658

Tanta gente e tanta bella musica mercoledì sera al Dazebao di Ancona dove è tenuta la nona serata del Raccomandati Festival, il concorso completamente gratuito organizzato da tre ragazzi di Falconara che si sono dati l’obbiettivo di rilanciare la musica live nella nostra provincia.

Salve, vi inviamo un piccolo articolo che vi preghiamo di inserire nel vostro quotidiano. Tutte le informazioni sul nostro Festival sono disponiili sul sito www.raccomandati.net

Il Festival è completamente gratuito e ha come obbiettivo quello di promuovere la musica live all'interno dei locali della nostra regione.

Ringraziandovi anticipatamente vi porgiamo distinti saluti.

Ricordiamo che il Raccomandati Festival è un concorso per band emergenti che si svolge in 2 locali della riviera adriatica anconetana: Dazebao (Ancona) e Tacabanda (Senigallia). Partecipano 36 gruppi e cioè rispettivamente 18 per ogni locale.

Il concorso si svolge in 9 settimane, quindi 9 date per locale per un totale di 18 date.

Ogni gruppo ha a disposizione 35 minuti di esibizione, sono accettate sia cover che brani inediti.

Nelle prime 6 date si stanno alternando 3 gruppi a sera, i 6 gruppi vincitori delle prime 6 date si esibiranno di nuovo in due semifinali (3 per sera). Quindi i due gruppi vincitori delle due semifinali si sfideranno nella ultima data finale.

Una volta terminata la manifestazione, ci sarà una finalissima (in luogo ancora da decidersi) in cui si sfideranno i tre gruppi vincitori dei tre locali.

Durante tutte le date il primo gruppo classificato vince una cassa di birra offerta in simpatia dal locale.

Inoltre la cena è offerta ogni sera a tutte le bands partecipanti.

La giuria sarà formata da 3 persone esperte nel campo musicale e dello spettacolo, insieme a un voto dato dal pubblico.

Ogni Band iscritta al concorso ha anche diritto ad essere iscritta al portale raccomandati.net con mini- sito completamente gratuito.

Il primo gruppo classificato avrà diritto ad un contratto di distribuzione nazionale con la etichetta Mami Music, oltre a una settimana di programmazione su Radioattiva e vari gadgets del Raccomandati club.

Nella serata mercoledì si sono esibiti rispettivamente i Sister Dew, gruppo indie-rock di Montemarciano con loro brani inediti, seguiti dai Riflessonirico, un gruppo di genere rock-caledoscopico di Falconara Marittima con tutti brani inediti e infine hanno chiuso la serata i Reduci di Peppe, gruppo Rock di Fano che ha chiuso la serata con energia proponendo cover dei Red hot chili peppers.

Tutte le bands si sono esibite per circa trentacinque minuti, il festival è terminato intorno alle una e mezza e ha proclamato i Riflessonirico band vincitrice della serata che andrà direttamente alle semifinali del Raccomandati Festival.

Nella giuria erano presenti il tastierista dei Dogma Stefano Smeriglio , il chitarrista professionista Michele Coacci e il musicista violinista dell’orchestra RAI Simone Grizzi.

Molto brave tutte le bands in gara.

Il Raccomandati Festival continuerà per altre 4 settimane tutti i sabati al Tacabanda e tutti i mercoledì al Dazebao di Ancona. Al gruppo vincitore sarà riservato un contratto discografico con la nuova distribuzione indipendente Mami Music.

Prossimo appuntamentosabato prossimo al Tacabanda con altre tre band in sfida.

Tutte le informazioni sul Festival sono disponibili sul sito www.raccomandati.net dove sono presenti tutte le bands del club ed è possibile anche dare la propria opinione sulla serata nella sezione Forum.


ARGOMENTI

EV

Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 21 aprile 2006 - 1658 letture