counter
SEI IN > VIVERE MARCHE >

Ciampi all'inaugurazione della Mostra Gentile da Fabriano e l'altro Rinascimento

1' di lettura
1047

La grande forza dell’Italia sta nella sua cultura e nella qualità della vita”. Così Carlo Azeglio Ciampi, presidente della Repubblica italiana, all’inaugurazione ufficiale della mostra “Gentile da Fabriano e l’altro Rinascimento”, svoltasi nella piazza della cattedrale di Fabriano alla presenza del presidente della Giunta regionale, Gian Mario Spacca.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
“ Una mostra – la prima e l’unica dedicata al grande artista fabrianese – resa possibile dal mecenatismo di Francesco Merloni che realizza così un “sogno lungamente perseguito” che fa di Fabriano una piccola capitale non solo dell’industria ma anche dell’arte.
“Un grande evento – ha commentato l’assessore regionale alla cultura Gianpiero Solari – che premia la lungimiranza di Merloni e porta alla ribalta della cronaca internazionale la città di Fabriano, valorizzando l’intero territorio delle Marche”.
Un concetto ribadito anche da Roberto Sorci, sindaco di Fabriano, secondo il quale la mostra crea i presupposti per il rilancio culturale e turistico della città.

ARGOMENTI

EV

Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 21 aprile 2006 - 1047 letture