counter

Il Presidente Ciampi oggi a Fabriano per inaugurare la mostra del Gentile

1' di lettura 30/11/-0001 -
Il presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi sarà oggi, giovedì 20 aprile, a Fabriano per inaugurare la grande mostra del Gentile.



Per capo dello stato si tratta della quinta visita nelle Marche e una delle ultime "uscite" del suo settennato. E l'occasione è davvero speciale, il taglio del nastro della mostra "Gentile da Fabriano e l'altro Rinascimento'.

L'arrivo di Ciampi è previsto per le 9.30 all'aeroporto di Falconara per poi trasferirsi intorno alle 10.30 a Fabriano in via del Polo per la visita alla mostra. Alle 11.30 il presidente uscirà dall'ingresso principale dello Spedale del Buon Gesù in piazza Giovanni Paolo II per il saluto alle autorità.

Intorno alle 12 il capo della Repubblica scenderà da via Bartolo da Sassoferrato per raggiungere la piazza del Comune dove avverrà la consegna delle chiavi della città e una copia del nuovo Statuto comunale, appositamente realizzata. La partenza, sempre da Falconara, è fissata per le 12.30.

Ad accompagnare il Presidente Ciampi e la signora Franca, ci saranno anche il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Gianni Letta e l'ex presdiente del Consiglio Giuliano Amato.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 20 aprile 2006 - 1586 letture

In questo articolo si parla di redazione





logoEV
logoEV