counter
SEI IN > VIVERE MARCHE >

Acquaviva Picena: i mestri di comics ospiti nella Riviera della Palme

2' di lettura
1052

Continua, per il secondo anno consecutivo, la collaborazione tra il Comune di Acquaviva Picena e l'Associazione Albergatori Riviera delle Palme.
In riferimento al Festival Acquaviva Comics Academy, giunto alla undicesima edizione, infatti, si rinnova quanto avvenuto lo scorso anno.

dal Comune di Acquaviva Picena
www.comuneacquavivapicena.it
L'Associazione, presieduta dal Presidente Dott. Domenico Mozzoni, diede l'assenso alla possibilità di ospitare alcuni docenti dei cosri di fumetto in alcuni hotel della Riviera in cambio della pubblicità nel periodo del Festival stesso.

Idem per quest'anno; orbiteranno ad Acquaviva Picena nomi del calibro di Vittorio Giardino, Laura Scarpa, Marco Bianchini, Joseph Viglioglia, professionisti della "nona arte" che attireranno un gran numero di giovani da tutta Italia.

Già arrivate infatti le prime richiesta d'informazione, il che lascia presupporre una buona riuscita dell'evento.

Soddisfatto l'Assessore Andrea Infriccioli: "ringrazio l'Associazione Albergatori Riviera delle Palme, tutto lo staff ed in particolare il Presidente Dott. Domenico Mozzoni, per la disponibilità dimostrata a me e a tutto il Comune di Acquaviva Picena; queste forme di collaborazione fanno bene al turismo; infatti tramite questi accordi, minimamente onerosi per l'albergatore ma importantissimi per un Comune piccolo come il nostro, riusciamo a proporre eventi di carattere nazionale. Un supporto importante che evidenzia come gli albergatori della costa, ritengano utilissima la collaborazione di una realtà collinare come Acquaviva Picena, Bandiera Arancione del Touring Club Italiano".

Ulteriore successo la conferma, come accennato nei precedenti comunicati, del Maestro Carlo Rambaldi, 3 volte premio Oscar per gli effetti speciali nei film Alien, ET e King Kong. A tal proposito il Direttore Artistico Stefanin e l'organizzazione, con la collaborazione della locale Pro-Loco, hanno deciso che nell'ultima settimana di giugno verranno proiettati i film sopra citati ed altri in cui il maestro ha dato il suo apporto per gli effetti speciali: davvero da non perdere.

Date ed orari verranno resi noti nei prossimi giorni.


ARGOMENTI

EV

Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 18 aprile 2006 - 1052 letture