counter
SEI IN > VIVERE MARCHE >

A.M.A.: Un tutor per l’inserimento lavorativo delle persone con disagio mentale

1' di lettura
1241

L’A.M.A., Associazione Auto-Mutuo Aiuto, organizza un corso di formazione gratuito per volontari e operatori sul tema dell’inserimento lavorativo delle persone con disagio mentale.

dal Centro Servizi per il Volontariato
L’A.M.A., Associazione Auto-Mutuo Aiuto, organizza un corso di formazione gratuito per volontari e operatori sul tema dell’inserimento lavorativo delle persone con disagio mentale. Il corso inizierà il 20 aprile ed è promosso dall’Associazione A.M.A. di Ancona e finanziato dal Centro Servizi per il Volontariato di Ancona, con il patrocinio del Comune di Ancona – Assessorato ai Servizi Sociali, del C.I.F. di Ancona e del Dipartimento di Salute Mentale dell’ASUR zona 7.

Questa proposta formativa nasce dall’esperienza dell’associazione A.M.A. di Ancona, impegnata in attività a favore delle persone con disagio psichico e composta anche da molti familiari che vivono direttamente il problema dell’inserimento lavorativo dei propri congiunti. Da tempo l’Associazione A.M.A., il Centro per l’Impiego e la Formazione (CIF), il Dipartimento per la Salute Mentale (DSM) con la Rete del Sollievo e il Comune di Ancona stanno tentando di agire in modo congiunto per agevolare ed accompagnare l’inserimento lavorativo delle persone con problematiche psichiche. Nel corso di tale attività, si è rivelata fondamentale la figura del tutor, inteso come colui che accompagna e media l’inserimento della persona portatrice di disagio all’interno del luogo di lavoro.

Per partecipare al corso – completamente gratuito – è necessario iscriversi presso la segreteria organizzativa, anche telefonando, lasciando i propri dati anagrafici e recapiti telefonici.

Per maggiori informazioni:
Tel. 071/2915606 (dal lunedì al venerdì, ore 9-12)
www.amaancona.it
segreteria@amaancona.it

ARGOMENTI

EV

Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 10 aprile 2006 - 1241 letture