counter
SEI IN > VIVERE MARCHE >

Macerata: il Prefetto Aronica torna in Provincia

1' di lettura
1412

Il presidente della Provincia, Giulio Silenzi, ha incontrato il Prefetto di Macerata, Carmelo Aronica. Si è trattato di un cordiale incontro di saluto, in quanto il Prefetto è in procinto di lasciare – dopo circa due anni e mezzo – la provincia maceratese per assumere analogo incarico alla Prefettura di Lucca.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.macerata.it
Durante il colloquio è stata sottolineata l’intensa e proficua collaborazione tra il prefetto Aronica e il presidente Silenzi; collaborazione che ha portato benefici all’intero sistema della pubblica amministrazione maceratese. Basti ricordare il settore della protezione civile ed in particolare il lavoro compiuto durante l’eccezionale nevicata del gennaio-febbraio 2005, quando l’azione sinergica tra Provincia e Prefettura permise di garantire i collegamenti essenziali su tutto il territorio ed evitare l’isolamento anche delle località più montane. Lo scorso anno, inoltre, tra Provincia e Prefettura è stato firmato un accordo di programma per l'ampliamento del portale territoriale provinciale alle Amministrazioni civili locali.

A ricordo della visita e della sua permanenza a Macerata il presidente della Provincia ha donato al prefetto Aronica una serigrafia dell’artista Valeriano Trubbiani, raffigurante lo Sferisterio.



Nella foto, il presidente Silenzi ed il prefetto Aronica al termine della visita.

ARGOMENTI

EV

Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 04 aprile 2006 - 1412 letture