counter

Presidio della rete No Pav Marche alla Regione Marche

2' di lettura 30/11/-0001 -
Ieri mattina, fin dalle ore 11 si è svolto il presidio organizzato all’ingresso della sede della Regione Marche dalla Rete No Pav.

da Glomedia Comunicazione
www.glomeda.org


Hanno partecipato all’iniziativa un centinaio di persone, cittadini e attivisti arrivati da tutto il territorio regionale, a dimostrazione della vastità e del radicamento sul territorio del fronte di opposizione al progetto Quadrilatero.

Con la manifestazione di oggi la Rete No Pav richiedeva pubblicamente un incontro al Presidente e alla Giunta Regionale sulla questione “Quadrilatero”. Considerata l’assenza del presidente Spacca per impegni istituzionali a Roma, è stato incaricato il portavoce del Gabinetto della presidenza regionale Becchetti a ricevere la delegazione della Rete No Pav.

E’ stato consegnato un documento dove vengono illustrate le richieste che la cittadinanza avanza alla Regione riguardo una presa di posizione ufficiale di contrarietà al Progetto Quadrilatero.

E’ stata anche avanzata la richiesta di un incontro urgente con la Giunta e la Presidenza Regionale e della possibilità di rendere la prossima seduta del Consiglio Regionale del 20 aprile un appuntamento assembleare dedicato specificatamente alla questione Quadrilatero, un consiglio regionale in forma aperta alla partecipazione della cittadinanza.

E’ stato anche richiesto che in sede di consiglio sia reso possibile un intervento da parte della Rete No Pav, di cui si è offerto portavoce Beppe Grillo che sarà presente qui nelle Marche a fianco della Rete.

Il portavoce del Gabinetto Becchetti si è impegnato a riferire al presidente Spacca e a concordare un appuntamento a nome della Presidenza riguardo l’incontro richiesto.

L’attività della Rete No Pav prosegue, la prossima iniziativa si terrà a Jesi, attraverso un’assemblea pubblica di approfondimento sulla costruzione finanziaria della società “Quadrilatero SPA” alla quale parteciperà il dott. Ivan Cicconi, economista e autore del libro “Travolti dall’Alta Voracità”.



Per informazioni:
tel 347/6018652
fax 0733/230481
e-mail globalradiomc@libero.it

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 30 marzo 2006 - 1242 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/enYB





logoEV