Urbino: Municipale Balcanica in concerto

1' di lettura 30/11/-0001 -
Martedì 28 febbraio, alle ore 17.00, in piazza della Repubblica, a Urbino, l'Associazione il Vento e Territorio Musicale, in collaborazione con l'Associazione Notturno Musicale, e l'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Urbino presentano: MUNICIPALE BALCANICA in concerto. Ingresso libero!

dall'Associazione il Vento
www.territoriomusicale.it


Undici giocatori più che musicisti! Non è uno scherzo, perché la loro musica è un Gioco, una Festa balcanica, mediterranea, popolare, teatrale, in una sintesi ispirata da quei popoli e quei suoni che la Storia ha mescolato nel Mediterraneo.
La Municipale Balcanica ha all’attivo al momento oltre 160 concerti in circa due anni di attività e un album ‘Fòua’ edito dalla Ethnoworld.
Il disco ha suscitato l’interesse della stampa, che a più riprese si è occupata del gruppo con recensioni estremamente lusinghiere.
I concerti della Banda sono imperdibili e pirotecnici, e sono valsi alla Municipale Balcanica gli inviti a esibirsi, nel 2005, per l’Istituto Italiano di Cultura di Stoccarda e presso le Gipfel du Jazz a Friburgo.
Le prossime date internazionali sono previste per il Luglio e Ottobre 2006, al Festival Jazz à Luz e Jazzebre in Francia.
Nei giorni scorsi la formazione pugliese ha aperto alcune gare olimpiche.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 28 febbraio 2006 - 1248 letture

In questo articolo si parla di