counter

SG: l'estrema destra vota CdL

1' di lettura 30/11/-0001 -
L'aver tolto alcuni impresentabili dalle liste non cambia la sostanza del fatto che il centrodestra ha accettato di avere neofascisti nella sua coalizione e che questi chiederanno di votare per la Cdl.

dalla Sinistra Giovanile Marche
michele@vivere.marche.it


E' importante che, oltre alla voce delle forze politiche, si ribellino anche quei democratici che in questi anni hanno lottato per non perdere la memoria storica delle nostre città e del nostro Paese.

Alleanze impresentabili che portano l’Italia fuori dal consesso civile, democratico e storico stabilitosi in Europa e nel mondo democratico subito dopo la sconfitta e la distruzione del fascismo e del nazismo. Al centro di questo gruppo c’è la negazione della Storia e della Shoah.

La vera differenza, che impedisce ogni simmetria tra ciò che sta accadendo a destra e ciò che è accaduto a sinistra è che la sinistra, tutta, respinge il negazionismo e condanna chi brucia in piazza la bandiera d'Israele. La destra, invece, apre porte e finestre, a chi rappresenta il fascismo senza pentimenti e ripensamenti.






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 27 febbraio 2006 - 1172 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV