31 dicembre 2006

30 dicembre 2006

...

E’ stato presentato ad Ancona il Capodanno in Piazza 2007. Una maratona musicale per festeggiare il nuovo anno. Un ricco appuntamento per il capoluogo dorico che vedrà sfilare sul palco allestito nella immensa ed accogliente Piazza Cavour, personaggi del calibro di Paola Turci, Max Gazzè, Marina Rei, gli Zero Assoluto anticipati dalle giovani leve marchigiane Malamonroe.

da Anno Zero


...

Serata davvero scoppiettante quella del 28 dicembre al Dazebao di Ancona nell’ambito del Raccomandati Festival, il concorso musicale per band emergenti organizzato dal Raccomandati Club, portale di musica che promuove online i gruppi nazionali, dalla Mami Music, distribuzione discografica indipendente e dal Comune di Ancona, che da quest’anno ha offerto il proprio patrocinio.

da Mami Music




...

Proseguiamo lo speciale "ricettario" dedicato ai menu di Natale. Oggi siamo arrivati al dolce di Capodanno. Per l'occasione vi suggeriamo una ricetta all'ultima moda in quanto a panettoni...si tratta del panettone ai frutti di bosco.

Tiriboco Grandi Cucine vi invita alla lettura di Cooking Academy.


di Redazione


...

E’ stato approvato questa mattina dall’esecutivo di Palazzo del Popolo, su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici Sandro Simonetti, il progetto preliminare di uno degli interventi previsti nell’ambito del più generale piano di riqualificazione del quartiere della Palombella.

dal Comune di Ancona
www.comune.ancona.it


...

Al nuovo Presidente del Parco del Conero Lanfranco Giacchetti vanno le mie vive congratulazioni. Le sue dichiarazioni all’indomani della nomina sono anch’esse garanzia di confronto e disponibilità. Giacchetti ha sempre svolto al meglio il proprio lavoro nei diversi ambiti in cui ha operato, in ultimo da Assessore comunale di Ancona.

da Emanuele Lodolini
Segretario provinciale DS


...

Gli spazi verdi presenti in città - 58 ettari spalmati sul territorio comunale – non hanno più da oggi alcun segreto. Il Comune ha realizzato infatti una guida dal titolo Civitanova verde, che illustra in dettaglio le aree, i parchi e gli angoli verdi. L’opuscolo è suddiviso in quattro parti, “Il verde dei giardini e il blu del mare”, “Il verde dei quartieri”, “Il verde e la collina”, “Il verde e gli altri colori”, ed è corredato di numerose immagini.

dal Comune di Civitanova Marche
www.comune.civitanova.mc.it



...

E’ stato illustrato questa mattina nel corso di una riunione di giunta il progetto relativo all’impianto di selezione-trattamento dei rifiuti solidi urbani a servizio del Bacino 1 della provincia di Ancona, che dovrà essere realizzato nel territorio del Comune di Ancona, in seguito a un processo di condivisione e concertazione con i soggetti, gli enti e le categorie interessate.

dal Comune di Ancona
www.comune.ancona.it





...

La Befana di Urbania, in occasione delle grandi feste indette dal 2 al 6 gennaio in suo onore proprio nella cittadina marchigiana celebre per le sue ceramiche e monumenti, anche quest’anno vuole battere più record.

dal Comune di Urbania





29 dicembre 2006

...

Proseguiamo lo speciale "ricettario" dedicato ai menu di Natale. Oggi iniziamo con le ricette dedicate al Capodanno. Iniziamo con un classico: il cotechino ma secondo una ricetta leggermente rivisitata.

Tiriboco Grandi Cucine vi invita alla lettura di Cooking Academy.


di Redazione


...

La Caritas Diocesana di Fano rileva ormai da tempo, nel proprio territorio, un significativo disagio sociale presso fasce di persone e di famiglie chiamate a sostenere impegni finanziari inderogabili e superiori alle capacità economiche immediate.

dalla Caritas Fano
www.caritasmarche.it




...

Dicembre fortunato per Matteo Greco, il cantautore di Falconara Marittima che dopo il successo estivo del singolo “Telo Mare”, seguito dal “Telo Mare Tour” ha presentato la versione radio-edit del nuovo singolo “Oggi non vado a scuola”, brano già contenuto nell’album intitolato “Giornate d’inverno” uscito a giugno 2006 prodotto e distribuito dalla distribuzione Mami Music.

da Mamimusic





28 dicembre 2006



...

Periodicamente ritorna la polemica sui videogiochi violenti. E’ un tema da tenere in considerazione, occorre farlo tuttavia con equilibrio, senza sottovalutare né sopravvalutare gli effetti che questo nuovo strumento ludico può arrecare.

di Massimo Bellucci
Esperto di politiche giovanili
bellof3@tiscali.itt




...

Il 29 e 30 dicembre dalle ore 15 alle ore 20 in ben 13 musei del territorio fanese (Barchi, Cartoceto, Fano, Fratterosa, Frontone, Mondavio, Mondolfo, Montefelcino, Montemaggiore al Metauro, Orciano, Pergola, San Costanzo e Sant'Ippolito) avrà luogo l'iniziativa di accoglienza turistica “Aperitivo d'arte”, organizzata dal sistema turistico locale “Marcabella” in collaborazione con l'associazione “Viandanti dei sapori”.

dal Comune di Fano
www.comune.fano.ps.it


...

La Regione Marche - assessorato alla Conoscenza, Istruzione, Formazione e Lavoro - ha aderito al protocollo di intesa per il settore calzaturiero sottoscritto tra il Ministero dell’Istruzione, il Ministero del Lavoro, il Ministero dell’Università e Ricerca Scientifica, le Regioni, Confindustria, ANCI, CGIL-CISL-UIL, Filtea CGIL – Femca CISL – Uilta UIL, per realizzare il Piano formativo nazionale integrato per il settore calzaturiero, destinato a sostenere, in un settore in crisi, la qualificazione delle risorse umane, lo sviluppo dei servizi, l’avvio di sistemi di integrazione e di alleanze con altre imprese.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it



...

Alla vigilia di Natale sono tornati in Cina i dodici studenti e i loro accompagnatori che all’inizio di dicembre erano giunti a Macerata per vivere un’esperienza di studio di due settimane nell’ambito del progetto “Il gelso bianco”, sostenuto dalla Provincia e finalizzato a creare un rapporto di scambio culturale fra scuole del maceratese e istituti scolastici cinesi.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it



...

Venerdì 22 dicembre durante un presidio di protesta davanti al consolato della repubblica Messicana ad Ancona è stato consegnato al console un appello firmato da oltre 300 membri di associazioni, movimenti e società civile di Ancona e di tutta la regione Marche.

da Ya Basta! Marche