counter

IN EVIDENZA

Fermo: Unimc e Istituto Comprensivo di Falerone insieme per l’inclusione: dalla formazione all’azione

l’ISC di Falerone, in collaborazione con Wega Impresa Sociale, ha partecipato al progetto “Didattica orientativa e digitale”, di cui è unica scuola referente per la provincia di Fermo

23 dicembre 2006

...

Proseguiamo lo speciale "ricettario" dedicato al menu di Natale. Conservate tutte le ricette e alla fine otterrete quattro succulente portate per fare un figurone con i vostri ospiti. Oggi arriviamo al dolce e vi suggeriamo un'alternativo ai soliti panettoni e pandori.

Tiriboco Grandi Cucine vi invita alla lettura di Cooking Academy.


di Redazione



...

Ho appreso che nella serata di ieri il ministro Fabio Mussi ha firmato il decreto di statalizzazione dell’Università degli Studi di Urbino.

da Franco Corbucci
sindaco di Urbino



...

Ancora tanta gente e tanta bella musica al Dazebao di Ancona, dove giovedì 21 dicembre si è tenuta la seconda serata del Raccomandati Festival, un concorso tutto gratuito per band emergenti organizzato da Matteo Greco, Andrea Pierini, Marco Bianchella e Vanessa Chiappa, 4 ragazzi di Falconara a e Senigallia che vogliono rilanciare la musica live nei locali della nostra regione.

da Raccomandati Festival


22 dicembre 2006

...

Ogni anno l’arrivo delle feste preoccupa molte persone per le ripercussioni che l’alimentazione più ricca potrà avere sul peso.
Le strategie pensate e messe in pratica dalle persone sono veramente variegate, a volte valide, altre inutili o addirittura dannose.
Vediamo insieme come comportarci per vivere con piacere lo stare a tavola anche e soprattutto nei momenti di festa.

di Beatrice Sartini - Dietista
beatricesartini@katamail.com



...

La Pershing, insolito teatro per una sera, e gli studenti dell'Istituto “A. Olivetti” di Fano, coniugano cultura e industria – arte e tecnica, rendendo possibile il sogno di Adriano Olivetti, industriale e utopista.

da Istituto professionale Olivetti


...

Mercoledì 27 dicembre, alle ore 22.00, va in scena al Bombay Show Cafè di Marina di Altidona (AP) la Lettura noir ispirata a “Dracula” di Bram Stocker.

da Minaminoide



...

Regione Marche, ANCI, UPI, UNCEM e Comando del Dipartimento Militare Marittimo dell’Adriatico, hanno firmato oggi il Protocollo per lo sviluppo dei rapporti tra le comunità militari e civili, approvato nella seduta di giunta di ieri (vedi Com 1073). w

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it


...

E’ stato presentato oggi in Regione il quarto monitoraggio dei servizi per l’impiego regionali, che analizza l’attività dei 13 Centri per l’Impiego, l’Orientamento e la Formazione (CIOF) nell’anno 2005. Emergono aspetti di sensibile innovazione e un processo evolutivo costante del sistema dei servizi pubblici per l’impiego nelle Marche, con risultati tangibili sotto molteplici punti di vista.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it


21 dicembre 2006





...

Si prospetta una serata di sicuro successo quella che si terrà giovedì 21 al Dazebao a partire dalle 22 circa nell’ambito del Raccomandati Festival, il concorso per band emergenti giunto ormai alla sua seconda edizione.

da Raccomandati Festival


...

Ricevere input su idee e proposte progettuali è l’obiettivo per il quale SVIM e Regione Marche hanno invitato i rappresentanti delle principali sigle del mondo economico che lavorano sul territorio per ascoltare le esigenze e trovare le soluzioni atte a soddisfarle.

da SVIM


...

Questo il titolo dell'incontro sulla Finanziaria, in programma giovedì 21 dicembre alle ore 18 ad Ancona presso la Sala del Consiglio comunale, al quale parteciperanno il Sottosegretario Piero Colonnella, Fabio Sturani (Sindaco Ancona e Vice Presidente Anci nazionale), Enzo Giancarli (Presidente Provincia Ancona), Marco Manzotti (Segretario provinciale Cgil) ed il Segretario provinciale DS Emanuele Lodolini.

da Democratici di Sinistra
Federazione Ancona


...

Si è svolto ieri mattina in Prefettura, a Macerata, un vertice convocato dal prefetto Ferdinando Buffoni – cui ha partecipato anche il presidente della Provincia, Giulio Silenzi – per aprire un “tavolo tecnico” che sappia efficacemente contrastare il problema degli incidenti stradali.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it



...

La giunta regionale ha approvato, su iniziativa dell’assessore alla Sanita, Almerino Mezzolani, le indicazioni in materia di vendita dei farmaci da banco o di automedicazione e di tutti i prodotti non soggetti a prescrizione medica negli esercizi commerciali diversi dalle farmacie.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it


20 dicembre 2006

...

Proseguiamo lo speciale "ricettario" dedicato al menu di Natale. Conservate tutte le ricette e alla fine otterrete quattro succulente portate per fare un figurone con i vostri ospiti. Oggi passiamo al secondo, con un gustosissimo cappone ripieno.

Tiriboco Grandi Cucine vi invita alla lettura di Cooking Academy.


di Redazione





...

Gli ex operai Roberto Pancotto e Pietro Emili, a nome di tutti i “cecchettari”, hanno donato al presidente della Provincia, Giulio Silenzi, l’ultima tuta da lavoro indossata dai dipendenti della “Cecchetti” prima che la grande fabbrica di Civitanova Marche chiudesse nel 1994.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it




...

Il presidente della Provincia Giulio Silenzi, l’assessore all’agricoltura Luigi Carlocchia e l’intera Giunta provinciale di Macerata hanno firmato oggi la petizione popolare promossa da Coldiretti a sostegno dell’indicazione obbligatoria in etichetta dell’origine dell’olio di oliva vergine ed extravergine.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it


...

Sono circa 45 i milioni di euro che la Finanziaria destina agli alluvionati delle Marche. Lo rende noto il presidente della Giunta regionale, Gian Mario Spacca, sulla base di una proiezione economica delle risorse disponibili, simulata dall’Ufficio Ragioneria della Regione, sulla base delle cifre riportate nell’articolo 1014 del maxiemendamento approvato in Senato.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it



...

Fano e il suo Museo Civico Archeologico avranno finalmente in casa il simbolo principe della città. Giovedì 21 dicembre al Museo Civico, alle 17,30 vi sarà la presentazione della mostra organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune, in collaborazione con la Soprintendenza per i Beni Archeologici per le Marche, “Res Sacrae”, raccolta di marmi e culti pagani d’epoca romana imperiale ritrovati nell’Episcopio di Fano tra il 1946 e il 1948.

dal Comune di Fano
www.comune.fano.ps.it