counter

19 dicembre 2006


...

Con una percentuale schiacciante, pari all' 83,91%, i cittadini di sette comuni marchigiani hanno scelto l'annessione all'Emilia Romagna. Si tratta di sette paesi dell' Alta Valmarecchia: Novafeltria, Pennabilli, Casteldelci, San Leo, Sant' Agata Feltria, Talamello e Maiolo, della Provincia di Pesaro Urbino.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it


...

“Comunque sia la tua notte, non scordare la mente”. Recita così lo slogan della campagna di prevenzione, “Sicura;-)mente”, rivolta ai giovani contro i rischi della notte e lanciata da Provincia, Prefettura e Asur Marche (“Zone” di Macerata, Civitanova e Camerino).

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it



...

E' uno dei pochi grandissimi attori italiani che ha saputo attraversare, nei suoi settanta anni di carriera, la scena italiana con immutati, anzi accresciuti, successo, consenso, bravura, forte di un talento, professionalità e, soprattutto, una preziosissima arguzia che rendono viepiù godibili ogni sua interpretazione.

da teatro Fano





...

La Befana vola in corsia. Da martedì 19 dicembre e per i due giorni successivi, la Vecchina di Urbania, in anticipo sul calendario, farà visita a tutti gli ammalati e ospiti delle strutture sanitarie dell’Asur 2.

da Pro Loco di Urbania


...

In merito alle dichiarazioni del capogruppo della Margherita, apparse sui quotidiani locali, nelle quali si afferma che nel P.r.g. ci sia spazio per 12 nuovi supermercati, l'Assessore all'Urbanistica Maturo Falcioni precisa che tali dichiarazioni sono false e strumentali.

dal Comune di Fano
www.comune.fano.ps.it



...

La Giuria di CORTO DORICO 2006, composta da Riccardo Milani, Elisabetta Sgarbi e Roy Menarini, ha deciso di assegnare il Premio al Miglior Corto (1.500 euro) ex aequo a La memoria dei cani di Simone Massi e a Come a Cassano di Pippo Mezzapesa, consegnato dal Presidente onorario del concorso Giampiero Solari. Oltre 240 i partecipanti da tutta Italia, più di 800 spettatori per le due finali: ecco i numeri di CORTO DORICO 2006.

dalla Mediateca delle Marche


18 dicembre 2006


...

Alessandra Canale e Amedeo Goria saranno la madrina e padrino della manifestazione denominata “Gaudium”, dedicata alle eccellenze eno-gastronomiche e non solo del territorio della Massa Trabaria.

da Confcommercio Borgo Pace


...

L'iniziativa si articola in una conferenza ed una esposizione presso il Palazzo Zanvettori, e si tratta di un evento dedicato alla scoperta dei progetti di sviluppo dell'Amministrazione Comunale di Gradara filtrati tramite gli occhi e le capacità di sei giovani laureandi che, senza conoscere i lavori gli uni degli altri, hanno deciso, al momento della tesi, di affrontare temi non comuni tra loro, ma vicini, sia geograficamente che concettualmente; temi inerenti il futuro immaginato di Gradara.

dal Comune di Gradara
www.comune.gradara.pu.it



...

Antonella Simoni, 25 anni di Fermo è la vincitrice del concorso per l’ideazione di spot radiofonici sul tema della mobilità geografica dei lavoratori europei del progetto WorksToGo’ e si aggiudica una meravigliosa crociera per due persone per i giorni di capodanno, salutando l’anno che se ne va e brindando al 2007 in mezzo al mare.

di Gruppo Camera Work
www.gruppocamerawork.it



...

Un pubblico numeroso ed entusiasta è quello che giovedì 14 dicembre ha accolto al Dazebao di Ancona l’inizio della seconda edizione del Raccomandati Festival, un concorso tutto gratuito per band emergenti che si propone di rilanciare la musica live nelle Marche e offrire la possibilità a giovani musicisti di esibirsi davanti ad una platea attenta e partecipe.

da Mamimusic
www.mamimusic.it



...

Pagare di meno il gas metano da riscaldamento dove fa più freddo e se ne consuma di più non sarà solo un pio desiderio, un auspicio che si rinnova e diviene sempre più sentito ogni volta che le bollette del gas arrivano e il loro peso aumenta con l’aumentare del freddo.

da Maria Assunta Paci
Presidente Uncem
Unione Comuni e Comunità Montane delle Marche


...

Lunedì 18 dicembre, alle ore 17.00, presso la sede del Municipio di Urbino (via Puccinotti, 3) si tiene la presentazione del libro “Nate a Lavorare” (edizione del Girasole). Si tratta di un insieme di racconti inediti scritti da 39 autrici diverse.

dal Comune di Urbino
www.comune.urbino.ps.it


16 dicembre 2006

...

La storia di Mary Earhart è ormai entrata nel mito perché fu la prima aviatrice ad affrontare la traversata dell’Oceano Atlantico in solitaria, nel 1932, un’impresa che prima di lei solo Charles Lindbergh era riuscito a realizzare.

di Paolo Battisti
bel-ami@libero.it




...

Proseguiamo lo speciale "ricettario" dedicato al menu di Natale. Conservate tutte le ricette e alla fine otterrete quattro succulente portate per fare un figurone con i vostri ospiti. Oggi passiamo al primo del pranzo di Natale.

Tiriboco Grandi Cucine vi invita alla lettura di Cooking Academy.


di Redazione







...

L’antica tecnica di tessitura a mano viene raccontata in un libro intitolato “Sulle tracce della tessitura a liccetti”. Le sue pagine ricostruiscono la storia di questa “arte” molto diffusa anche nel nostro territorio e, seguendo un filo conduttore – è proprio il caso di dirlo –, suggeriscono al lettore un interessante itinerario turistico.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it


...

Dopo il doveroso annullamento della “Notte bollente”, l’evento previsto per lo scorso 28 ottobre, rimandato a causa del lutto cittadino, il Comune di San Benedetto, in collaborazione con l’Ambito Territoriale Sociale 21 e l’Asur Marche-Zona Territoriale 12, intende anticipare la prossima “Notte Bollente” (in programma per il maggio 2007, www.lanottebollente.it) con l’organizzazione del “Pomeriggio caldo….aspettando la Notte bollente”, iniziativa che si svolgerà sabato 16 dicembre a partire dalle ore 17 in piazza Giorgini.

dal Comune di San Benedetto del Tronto
www.comune.san-benedetto-del-tronto.ap.it



...

Martedì 19 dicembre, alle ore 9.30, si tiene a Macerata, al teatro della Società Filarmonico-drammatica (in via Gramsci n. 30), la presentazione della Carta dei servizi dei Centri per l’Impiego, l’Orientamento e la Formazione della Provincia.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it