counter

27 novembre 2006

...

Il DS Polverelli ha convocato per il raduno della Nazionale Dilettanti Under 18 in programma da lunedì 27 e mercoledì 29 novembre presso il Centro Tecnico federale di Coverciano (FI) giocatori della Serie D provenienti da ben 7 Regioni, fra questi ci sono anche i marchigiani Iacoponi del Tolentino /MC), Carelli della San Giustese (MC) e Coppari del Fano Calcio (PU).

di Ilario Taus



...

Con una lettera inviata alla comandante della Polizia municipale Daniela Cammertoni, gli assessori Sergio Marzetti (Polizia municipale) e Alfredo Perugini (Viabilità) hanno chiesto l’istallazione di autovelox nei punti critici del centro e della immediata periferia della città.

dal Comune di CIvitanova Marche
www.civitanova.mc.it


...

Giovedì scorso al Dazebao di Ancona si è tenuta la finalissima del Raccomandati Festival 2006.
Si sono esibiti i Morgane, gruppo pop-rock di Cattolica, e i The Pincers, gruppo Jazz di Ancona. Lo spettacolo di giovedì è stato davvero emozionante, entrambi i gruppi hanno presentato il loro cd e il pubblico ha accolto le nuove canzoni con forti e lunghi applausi.

da Mami Music
www.mamimusic.it


...

Un gruppo di adolescenti di buona famiglia nelle Marche praticano il sesso di gruppo per vivacizzare i pomeriggi e le serate nel quartiere: anche 8 amplessi al giorno per i ragazzini coinvolti, spesso in gruppo, da oltre un anno.
E gli adulti non ne sapevano nulla. Possibile?

da Alessandro Maria Fucili



...

L’Assessore Giaccaglia spiega gli immediati possibili effetti positivi del Protocollo d’Intesa fra enti locali.
Il 17 e 18 dicembre si svolgeranno le votazioni per il referendum nella Val Marecchia, per confermare o meno l’appartenenza di parte di questo territorio alle Marche o transitare sotto la giurisdizione dell’Emilia Romagna.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it




25 novembre 2006

...

I lavori appaltati nei mesi scorsi dalla Provincia di Macerata per l’ adeguamento delle barriere di sicurezza lungo la strada (ex statale) 361 “Septempedana” interessano ora anche un ulteriore tratto in cui la carreggiata costeggia la linea ferroviaria, tra San Severino Marche e Castelraimondo.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it





...

Oggi vi proponiamo la ricetta di un primo , ideale per un pranzo in cui non volete sfigurare ma facilissimo da realizzare.

Tiriboco Grandi Cucine vi invita alla lettura di Cooking Academy.




...

In Italia le aziende guidate da donne sono più di un milione e 200 mila, circa il 24% delle imprese attive. La provincia di Macerata supera questa media nazionale grazie a una presenza di imprenditrici pari al 27,2%, ma più di un quarto del totale lo troviamo impegnato nel comparto agricolo.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it



...

Le sorti della società Aerdorica, il rilancio e lo sviluppo dell’aeroporto di Falconara, rappresentano un obiettivo importante nel quadro complessivo della riqualificazione delle infrastrutture strategiche della nostra regione.

da Renzo Amagliani
capogruppo prov. Ancona Prc



24 novembre 2006


...

Parafrasando un modo di dire calcistico si potrebbe affermare che “formula vincente non si cambia”. Infatti quella dei musical targati Compagnia della Rancia si ripete da anni con immutato consenso. Si parte da uno spettacolo d’oltreoceano di grande successo e teatrale e, molto spesso, cinematografico (magari vincitore di qualche Oscar), lo si adatta in italiano e lo si mette in scena con la capacità e la competenza di una compagnia di professionisti diretti da un maestro del settore, punto di riferimento del musical in Italia, Saverio Marconi.

da Fano Teatro


...

Per me le miniere sono state uno scandalo dell'epoca...Estrarre il carbone nelle condizioni in cui si era obbligati a lavorare qui in Belgio è per me un crimine contro l'umanità. Persino gli amici belgi di quel tempo ripetevano sempre: Preferisco vedere mio figlio morire sotto il treno piuttosto che vederlo in miniera”.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it


...

Come ogni anno anche questa Finanziaria regala ai cittadini altre tasse e balzelli: basta!
La musica è sempre quella: il deficit pubblico è pauroso e per rientrare nei parametri fissati dalla U.E. bisogna mettere mano nelle tasche degli italiani; spesa pubblica, sprechi e corruzione degni di un Paese sottosviluppato; bisogna liberalizzare, colpire gli evasori fiscali ed iniziare un percorso virtuoso e di equità.
Solo chiacchiere e demagogia!

a cura di Avv. Corrado Canafoglia
Presidente Codacons Marche



...

C'è posta per i piccoli comuni marchigiani che lo scorso 21 maggio hanno aderito a Voler Bene all’Italia, festa nazionale della PiccolaGrandeItalia e giornata di valorizzazione del patrimonio sedimentato nei piccoli borghi.

dal'Enel
www.enel.it


...

Favorire e sostenere l’inclusione sociale ed economica degli immigrati legali nei paesi di destinazione, stimolando le loro potenzialità imprenditoriali e di auto-impiego. E’ questa l’idea principale e la linea guida del Progetto IMMENSITY, finanziato nell’ambito del programma d’iniziativa comunitaria INTERREG III B- CADSES.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it



...

In seguito al sopralluogo effettuato venerdì scorso in piazza del Papa dall’assessore alla Mobilità Sandro Simonetti e dal Comandante della Polizia Municipale Luciano Tittarelli insieme con alcuni agenti di Polizia, sentita la Questura, sono oggi allo studio alcuni provvedimenti per contrastare, anche attraverso misure sanzionatorie, il problema della sosta non autorizzata nella piazza, al fine di consentire il corretto uso della stessa.

dal Comune di Ancona
www.comune.ancona.it



...

Un chiarimento sulla costituzione della compagnia “Air Dorica”. Era questo l’argomento della convocazione dell’amministratore delegato di Aerdorica, Federico Wendler da parte dell’assessore ai Trasporti, Loredana Pistelli.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it




...

Si apre ufficialmente il 25 novembre prossimo a Bruxelles, in Belgio, la seconda edizione della Giornata delle Marche, con un grande spettacolo di multivisione architetturale, curato da Paolo Buroni, e con animazioni, teatro di strada della Compagnia dei Folli, il tutto arricchito da stand enogastronomici con degustazione di prodotti tipici regionali.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it


23 novembre 2006


...

La Provincia di Macerata organizza, in collaborazione con l’A.S.A.M. (Associazione studi amministrativi) e la Confindustria Macerata, una serie di incontri di approfondimento sui punti di maggiore interesse del nuovo Codice degli appalti pubblici, approvato con il decreto legislativo 163 di quest’anno.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it