IN EVIDENZA





11 ottobre 2006

...

Nel secondo week-end della 43° Mostra Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato di Sant’Angelo in Vado, di scena saranno le due ruote. La cittadina pesarese ospiterà, il 14 e 15 ottobre, un appuntamento tanto atteso dagli amanti dei motori: il 28° Motoraduno Nazionale e 11° Internazionale del tartufo.


...

Testare la messa a punto di un piano integrato di intervento nel caso di calamità naturali che mettono a rischio l'incolumità delle persone, ma anche la conservazione del patrimonio storico-artistico. Con questo obiettivo, si è svolta presso l'Archivio di Stato di Ancona in via Maggini, un'esercitazione di protezione civile con intervento in tempo reale di tutti i soggetti coinvolti nella sicurezza civile a vario livello.

da Legambiente Marche






...

Viaggio nella rinascita della canzone yiddish contemporanea attraverso la passione, seguita in tournèe, di Chava Alberstein e Myriam Fuks e di tre giovani artisti europei, Karsten Troyke, Shura Lipowsky e i KlezRoym.

da ln3


...

Sono coinvolte anche la Biblioteca civica Benincasa e l’Istituto musicale Pergolesi nel convegno internazionale di Studi dedicato a “Il Simbolo nel Mito attraverso gli studi del Novecento”.

dal Comune di Ancona
www.comune.ancona.it




...

Il 17 ottobre è la giornata mondiale della povertà. Ancona si prepara per la prima volta ad una manifestazione che da anni organizzano già in molte altre città d'Italia.

da Csv






10 ottobre 2006




...

La delega all’urbanistica in seno alla Giunta provinciale di Macerata passa dall’assessore Cesare Martini al vice presidente Donato Caporalini. Il passaggio della competenza è stato formalizzato con decreto del presidente Silenzi, adottato d’intesa con lo stesso assessore Martini, il quale - come è noto - nella primavera scorsa è stato eletto Sindaco del Comune di San Severino Marche.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.macerata.it


...

La sapiente cadenzatura della voce, i toni, il ritmo, l’intensità, di un’attrice di rilievo, dà vita ai versi di poeti contemporanei vicini per geografia, lontani per storia. Il pathos si accresce e le parole diventano più penetranti con le note originali interpretate da chitarra, violino, contrabbasso.
L’appuntamento è “L’anima del mondo”, una serata di letture poetiche di autori bosniaci e marchigiani contemporanei al Ridotto delle Muse, martedì 10 ottobre, alle ore 21.

da In3 Comunicazione
www.in3comuniazione.it



...

Vivere le Marche, con un sondaggio, ha chiesto ai lettori quali fattori causano gli incidenti stradali nel weekend.
La maggior parte, precisamente il 36,00% ha risposto che la distrazione, l'eccessiva velocità, la voglia di strafare, il sentirsi " onnipotenti" che hanno i giovani, sono le cause principali della tragica fine.

di Alessandra Tronnolone


...

"Sarà presso l’INRCA. La nostra linea è il rigore e i Patti sottoscritti con il Comune verranno rispettati".
Questo in estrema sintesi le conclusioni del Presidente Gian Mario Spacca all’incontro con una delegazione guidata dal consigliere regionale Lidio Rocchi.

dalla Provincia di Ancona
www.provincia.ancona.it


...

La rete degli Informagiovani della provincia di Ancona ha ideato e realizzato una serie di incontri legati alle attività e alle tematiche tipiche dei giovani grazie al determinante contributo e sostegno della Amministrazione Provinciale, presieduta da Enzo Giancarli .

dal Comune di Ancona
www.comune.ancona.it


...

Si svolgerà il prossimo 13 ottobre, alle 9,30, presso la Sala Verde della Regione Marche, il Seminario “L’impresa socialmente responsabile: nuovi percorsi di sostenibilità nelle imprese marchigiane", organizzato dall’assessorato regionale all’Istruzione, Formazione e Lavoro a conclusione del progetto SIRM (Sistema Impresa Responsabile Regione Marche).

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it


9 ottobre 2006

...

Si è svolto nei giorni scorsi un sopralluogo alla stazione ferroviaria di Fano da parte dei rappresentanti dell'Assessorato ai trasporti della Regione Marche, dell'assessorato ai Lavori Pubblici del Comune di Fano e delle Ferrovie dello Stato a seguito delle segnalazioni di degrado della struttura fanese, tra cui quella dell'on. Lusetti, apparse di recente sulle pagine locali dei quotidiani.

dal Comune di Fano
www.comune.fano.pu.it


...

E' stato un fine settimana di fuoco per la Vallesina alle prese con tre rapine tra giovedì e venerdì in banca a Monsano, Jesi e Monte San Vito, per un bottino complessivo di 85 mila euro. Grazie all'uno-due messo in campo da Polizia e Carabinieri i sei rapinatori sono stati arrestati.


...

Inizio spumeggiante per i Campionati Italiani Allievi di Fano che, nella giornata d'apertura, hanno subito regalato grandi emozioni alla tribuna dello stadio Zengarini, affollatissima nonostante qualche acquazzone guastafeste.

da Fidal


...

Il 20 ottobre è il termine per potersi iscrivere all’edizione 2006 del SanremoLab- Accademia della Canzone. Il concorso canoro da la possibilità a cantanti singoli, gruppi e duo, di accedere al Festival di Sanremo 2007.
Per partecipare alla manifestazione, basta avere un’età compresa tra i 16 e i 36 anni, (rispettivamente compiuti e non ancora compiuti alla data della prima serata del Festival di Sanremo 2007) e di non aver mai partecipato a nessuna edizione passata del Festival.


...

Lunedì 9 ottobre prende il via la campagna abbonamenti di Fano Teatro ‘06/’07, stagione di prosa del Teatro della Fortuna, organizzata da Assessorato alla Cultura del Comune di Fano, Fondazione Teatro della Fortuna e da AMAT – Associazione Marchigiana Attività Teatrali.

dal Comune di Fano
www.comune.fano.pu.it



...

Il Presidente Gian Mario Spacca ha introdotto i lavori del Convegno “Servizi Sociali, Equi, Universali e di Qualità”, a cui partecipa anche il Ministro della Solidarietà sociale Paolo Ferrero, alla Rassegna Eco& Equo, ricordando l’iniziativa del Governo regionale nel Welfare, perché, “nel programma di Governo è al primo posto il tema della sicurezza sociale della nostra comunità”, questo è l’impegno preso davanti ai cittadini, questo è sancito dal Programma di Governo, questo è quello che prevede il bilancio regionale.”

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it


...

Dal 7 al 20 ottobre - con orario 17-20, domenica inclusa - Palazzo Camerata ospita la mostra personale di una giovane artista torinese Emma Infante: dipinti, sculture, installazioni, accompagnate da esperienze extravisive multisensoriali.

dal Comune di Ancona
www.comune.ancona.it




...

La “peer education” come strategia preventiva. Uno strumento nuovo con il quale si vuole indicare il profondo movimento di idee che, operando sugli adolescenti e sui giovani, promuove la cittadinanza attraverso il dialogo costruttivo tra “pari”.

da Centro Servizi per il Volontariato