9 ottobre 2006

...

Si è svolto nei giorni scorsi un sopralluogo alla stazione ferroviaria di Fano da parte dei rappresentanti dell'Assessorato ai trasporti della Regione Marche, dell'assessorato ai Lavori Pubblici del Comune di Fano e delle Ferrovie dello Stato a seguito delle segnalazioni di degrado della struttura fanese, tra cui quella dell'on. Lusetti, apparse di recente sulle pagine locali dei quotidiani.

dal Comune di Fano
www.comune.fano.pu.it


...

E' stato un fine settimana di fuoco per la Vallesina alle prese con tre rapine tra giovedì e venerdì in banca a Monsano, Jesi e Monte San Vito, per un bottino complessivo di 85 mila euro. Grazie all'uno-due messo in campo da Polizia e Carabinieri i sei rapinatori sono stati arrestati.


...

Inizio spumeggiante per i Campionati Italiani Allievi di Fano che, nella giornata d'apertura, hanno subito regalato grandi emozioni alla tribuna dello stadio Zengarini, affollatissima nonostante qualche acquazzone guastafeste.

da Fidal


...

Il 20 ottobre è il termine per potersi iscrivere all’edizione 2006 del SanremoLab- Accademia della Canzone. Il concorso canoro da la possibilità a cantanti singoli, gruppi e duo, di accedere al Festival di Sanremo 2007.
Per partecipare alla manifestazione, basta avere un’età compresa tra i 16 e i 36 anni, (rispettivamente compiuti e non ancora compiuti alla data della prima serata del Festival di Sanremo 2007) e di non aver mai partecipato a nessuna edizione passata del Festival.


...

Lunedì 9 ottobre prende il via la campagna abbonamenti di Fano Teatro ‘06/’07, stagione di prosa del Teatro della Fortuna, organizzata da Assessorato alla Cultura del Comune di Fano, Fondazione Teatro della Fortuna e da AMAT – Associazione Marchigiana Attività Teatrali.

dal Comune di Fano
www.comune.fano.pu.it



...

Dal 7 al 20 ottobre - con orario 17-20, domenica inclusa - Palazzo Camerata ospita la mostra personale di una giovane artista torinese Emma Infante: dipinti, sculture, installazioni, accompagnate da esperienze extravisive multisensoriali.

dal Comune di Ancona
www.comune.ancona.it


...

Il Presidente Gian Mario Spacca ha introdotto i lavori del Convegno “Servizi Sociali, Equi, Universali e di Qualità”, a cui partecipa anche il Ministro della Solidarietà sociale Paolo Ferrero, alla Rassegna Eco& Equo, ricordando l’iniziativa del Governo regionale nel Welfare, perché, “nel programma di Governo è al primo posto il tema della sicurezza sociale della nostra comunità”, questo è l’impegno preso davanti ai cittadini, questo è sancito dal Programma di Governo, questo è quello che prevede il bilancio regionale.”

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it




...

La “peer education” come strategia preventiva. Uno strumento nuovo con il quale si vuole indicare il profondo movimento di idee che, operando sugli adolescenti e sui giovani, promuove la cittadinanza attraverso il dialogo costruttivo tra “pari”.

da Centro Servizi per il Volontariato




7 ottobre 2006

...

Da lunedì 9 ottobre saranno in vendita le “Carte” per Civitanova Danza tutto l’anno , stagione invernale della danza - promossa dal Comune di Civitanova Marche, dai Teatri di Civitanova, dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dalla Regione Marche, dalla Provincia di Macerata e dall'Amat in collaborazione con Eurosuole – che da ottobre ad aprile propone al Teatro Rossini e al Teatro Annibal Caro otto appuntamenti nel nome del maestro Enrico Cecchetti, illustre concittadino sinonimo di danza nel mondo.

da Amat


...

Cenare come accedere all'arte: due situazioni normali per i vedenti, critiche per i ciechi e ipovedenti. Alla loro stregua saranno per una sera anche i vedenti che hanno confermato la presenza alla prima cena al buio mai realizzata nella città di Ancona (una delle pochissime nella nostra regione) che si terrà mercoledì 11 ottobre ad Ancona presso in Ristorante ‘Vanvitelli’, circolo Stamura, all’interno della Mole Vanvitelliana.

da Gruppo Camera Work




...

Un'affollata assemblea pubblica si è svolta giovedì sera a Marotta per iniziativa della VI Circoscrizione, alla quale hanno preso parte il Sindaco Aguzzi e l'Assessore ai Lavori Pubblici Paolini, per discutere le problematiche relative allo smaltimento delle acque meteoriche che hanno causato allagamenti nelle ultime settimane.

dal Comune di Fano
www.comune.fano.pu.it



6 ottobre 2006

...

Nell’ambito del Festival – expò “Cartacanta”, che si terrà dal 5 all’ 8 ottobre 2006 presso l’Ente Fiera di Civitanova Marche (MC), Lungomare Piermanni, la Mediateca delle Marche sarà presente con un suo stand dove si potrà prendere visione dell’attività editoriale della Mediateca stessa, comprendente materiali cartacei e multimediali realizzati nel corso dell’anno corrente.

dalla Mediateca delle Marche


...

Alle 11.00 nei locali della Serra d’Inverno di Palazzo Ducale sarà Stefano Bartezzaghi, il direttore artistico, ad aprire con una lecture dal titolo “Le Parole e il Gioco” il festival che da venerdì a domenica animerà le strade, le piazze, i luoghi più suggestivi e simbolici della città feltresca: da Palazzo Ducale al Teatro Comunale, dal Collegio Raffaello al Circolo cittadino, dalle strade alle piazze del centro storico.

da Parole in Gioco


...

"Se qualcuno vi chiede, volete una cosa gratis o la stessa cosa a pagamento? Quale sarà la risposta? E’ incredibile, eppure sembra che il Comune di Fano abbia fatto un sondaggio di questo tipo: volete il parcheggio della Caserma Paolini gratis o a pagamento?"

da la Lupus in Fabula Onlus


...

La scommessa - l’impegno dichiarato con la chiusura della straordinaria scorsa stagione - è lavorare per confermare i risultati acquisiti, consapevoli di operare in un settore dove bisogna fare continuamente i conti con risorse economiche sempre più ridotte che ostacolano la piena realizzazione di programmi e progetti.

da Fano Teatro




5 ottobre 2006

...

Una troupe della trasmissione “Orizzonti di Linea Verde” sarà domenica prossima (8 ottobre) a Sant’Agata Feltria in occasione del secondo week-end della 22° Fiera Nazionale del tartufo bianco pregiato e dei prodotti agro-silvo-pastorali, per realizzare un ampio reportage sui prodotti del sottobosco tra cui il “Re” della tavola e la gara di cerca la tratufo.


...

Nuova Festa della Partenza venerdì 6 ottobre al bocciodromo “Ancona 2000” di Ancona. Le “Partenze Solidali” del gruppo “Amici di Piabetà” hanno l’obbiettivo di offrire un’attività di sensibilizzazione e di approccio alla tematica missionaria e alla possibilità di una partenza per Piabetà (nel sud del Brasile), futura o immediata.

da Csv



...

Ad ogni gesto di solidarietà corrisponde un motivo di speranza e ogni donazione di sangue può significare salvare una vita. In occasione del suo compleanno, questa mattina il presidente della Provincia, Giulio Silenzi, raccogliendo il recente invito dell’Avis, ha voluto iniziare la sua giornata con un gesto di solidarietà; una donazione di sangue, appunto, eseguita presso il Centro trasfusionale dell’ospedale civile di Civitanova Marche, diretto dal dott. Giovanni Ribichini.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it


...

Coerentemente con il messaggio che vuole lanciare - “sobrietà e inclusione”- la nuova edizione di Eco&Equo, dal 6 all’8 ottobre alla Fiera di Ancona, non si aprirà con una cerimonia ufficiale di inaugurazione ma, più semplicemente, con un’occasione di incontro, riflessione e dibattito.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it


...

La Regione Marche nel novembre del 2004 aveva attivato un bando per la concessione di contributi del Fondo sociale europeo per gli aiuti alle assunzioni in favore delle imprese artigiane e dei servizi le quali a seguito degli investimenti realizzati e cofinanziati con i contributi, avevano provveduto ad effettuare assunzioni a tempo indeterminato di soggetti inoccupati o disoccupati, residenti nelle Marche, determinando un incremento occupazionale.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it



...

"In relazione alle considerazioni svolte dal presidente della giunta regionale Gianmario Spacca – cui ho risposto con una lettera- e riportate dai quotidiani in data odierna (4 ottobre), vorrei fare una serie di precisazioni".

da Fabio Sturani
sindaco di Ancona



...

La Giunta regionale ha approvato il primo modulo del programma di attività “Urbino capitale mondiale dell’utopia”, inserito all’interno del Piano regionale per i beni e le attività culturali 2006 e finalizzato alla valorizzazione del patrimonio culturale della città a cui il riconoscimento dell’Unesco attribuisce grandi responsabilità, attraverso la creazione di percorsi urbani di fruizione culturale e turistica ispirati al tema dell’utopia.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it


...

E' stata presentata presso la sala Audiovisivi della Mediateca delle Marche, MetaMusicLab il nuovissimo progetto didattico rivolto ai musicisti che desiderano apprendere le tecniche di autoproduzione e autopromozione musicale.

da Stefano Schiavoni - Mediateca delle Marche
Marco Fagotti - MetaMusicLab


4 ottobre 2006

...

Alunni e insegnanti delle sezioni B e C della scuola d’infanzia di via Togliatti, vincitori della XIVª edizione del concorso nazionale di educazione ambientale (anno scolastico 2005/2006) “Immagini per la terra” organizzato da Green Cross Italia, accompagnati dal dirigente scolastico del III° Circolo Stefania Marini e dall’assessore alla Cultura e all’Istruzione Margherita Sorge, verranno premiati venerdì 6 ottobre dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, presso la residenza presidenziale estiva di Castelporziano, nei pressi di Ostia.

dal Comune di San Benedetto del Tronto
www.comune.san-benedetto-del-tronto.ap.it