counter

20 luglio 2006

...

Favole in corso a Macerata nei mesi di luglio e agosto. Da lunedì 17 luglio si va a scuola di favole con Libriamoci Corsi di illustrazione e di scrittura (a cura dell’Ass.‘La fabbrica delle favole’) nelle aule dell’Accademia delle Belle Arti e nei suggestivi locali della Biblioteca Mozzi Borgetti.

dalla Fabbrica delle Favole
www.libriamoci.com




...

Tirare le somme del lavoro svolto in questi mesi dalla Regione Marche e dal Gruppo FS per risolvere le più urgenti problematiche del trasporto ferroviario regionale è stato l’obiettivo della riunione che si è svolta a Roma presso la sede FS in P.zza della Croce Rossa.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it




...

Continuano gli appuntamenti con la grande danza al festival internazionale Civitanova Danza che sta mietendo successi di pubblico e critica: oltre alla stampa specializzata che segue gli appuntamenti di Civitanova Danza con grande attenzione, la scorsa settimana infatti anche gli inserti dei due maggiori quotidiani italiani, “Il Venerdì” de “la Repubblica” e “Style” del “Corriere della Sera”, hanno segnalato il festival marchigiano tra quelli di maggior rilievo in ambito nazionale.

da Civitanova Danza






...

Il rating rappresenta la capacità di un ente di fronteggiare i propri impegni finanziari, sia in termini di pagamento degli interessi che di restituzione del capitale; è come “il certificato di garanzia” dell’ente, il suo biglietto da visita, uno strumento per una migliore trasparenza verso i cittadini correlato all’autonomia dell’ente.

dalla Provincia di Ancona
www.provincia.ancona.it


...

Dei 7 milioni e 600 mila euro messi a disposizione dalla Provincia di Macerata per contribuire allo sviluppo dell’edilizia residenziale pubblica sul territorio è stato il Comune di Civitanova Marche a ottenere la quota più cospicua: 800 mila euro circa, pari al 21,07 per cento del totale dei fondi disponibili.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it


19 luglio 2006


...

La mostra “Simone De Magistris, un pittore visionario tra Lotto e El Grego”, su cui sta lavorando da tempo il Comune; il lago di Caccamo come centro nazionale di addestramento al canottaggio; l’avvio del servizio di “118 sociale”; il nuovo Piano regolatore comunale; il potenziamento degli impianti sportivi; la viabilità locale con l’idea di una circonvallazione e il problema della strada Collarsone; i servizi sociali, gli edifici scolastici.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it









...

Un risultato straordinario che ci consente di affrontare con più fiducia i prossimi appuntamenti della programmazione regionale su questioni qualificanti come il lavoro, il futuro dei nostri giovani, lo sviluppo economico, un servizio socio-sanitario che si basi sulla qualità e l’uguaglianza, il problema-casa.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it


18 luglio 2006

...

SI è svolta domenica 16 luglio ai Bagni Arzilla di Fano, l’edizione 2006 dei campionati regionali di beach tennis, competizione inserita all’interno di un torneo nazionale ed organizzata dal Circolo Tennis Fano in collaborazione con l’Asd Sportland.

da Sportland








...

Inizierà il 1 agosto nella Comunità montana di Camerino la sperimentazione del servizio di bus a chiamata, relativa al Progetto Twist, finanziato con i fondi europei: sarà possibile prenotare al numero verde 800 03 77 37.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it/


...

“Memoria e… Musica. La tragedia di Montalto”, questo il titolo dello spettacolo che verrà rappresentato giovedì 20 luglio alle 21,30 al castello di Montalto di Cessapalombo dall’associazione culturale “Le Sibille” di Tolentino grazie anche al sostegno della Provincia di Macerata.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it




...

E' allestita dal 16 al 31 luglio 2006 negli spazi espositivi del Palazzo Brancaleoni di Piobbico, a cura dell’Assessorato alla Cultura del Comune, in collaborazione con l’Associazione “Urbino-Arte, arte-cultura e conoscenza” di Urbino, una Rassegna Internazionale di grafica contemporanea, incisioni e disegni, dal titolo: INCONTRI D’ARTE.

dal Comune di Piobbico


17 luglio 2006

...

Vince la bella fermana la gara di Miss Italia tenutasi ieri a Sant’Angelo in Vado In giuria Paolo Notari (Rai 1), Tonino Carino, l’imprenditore Fabio Pedini. La serata presentata da Susanna Hukstep.

dal Comune di Sant'Angelo in Vado