counter

12 luglio 2006

...

Massimo Giletti, volto noto del piccolo schermo, Denny Mendez (nella foto a destra), ex Miss Italia e show-girl, Paolo Notari, presentatore e inviato di Uno Mattina (Rai uno), Tonino Carino, giornalista e inviato di ‘Quelli che il calcio’ (Rai 2), saranno padrini e madrina della serata evento ‘L’officinAia’.

da Italian Fashion


...

Uno dei “Borghi più belli d’Italia”, Treia, e il territorio della provincia di Macerata ospiteranno per quattro giorni 95 dirigenti provinciali delle Pro loco di tutta Italia. Sono i partecipanti al Corso nazionale di formazione organizzato dall’Unpli (Unione nazionale Pro loco d’Italia) da giovedì 13 a domenica 16 luglio nella Scuola regionale di formazione per la Pubblica amministrazione che ha sede a Treia.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.macerata.it


...

Riparte domani sera, alle 21 nella piazzetta di collimato al Castello a Fabriano, il tour estivo dello spettacolo ‘Un poeta tra le canzoni’. Ideato e condotto da Paolo Notari, presentatore e inviato di ‘Uno Mattina’ (Rai 1), lo spettacolo ha come filo conduttore la poesia, canzoni e musica.

dalla Provincia di Ancona
www.provincia.ancona.it




...

L’appuntamento è per giovedì 13 luglio alle ore 19.00 presso il centro Extasy di Ancona sud: ”Costruiamo IL Partito Democratico” il tema dell’iniziativa, ne parleranno insieme la senatrice Marina Magistrelli e l’onorevole Franco Monaco parlamentare dell’Ulivo, ulivista della prima ora e tra i più fervidi sostenitori dell’Ulivo come progetto e soggetto che porti alla formazione di un grande Partito Democratico che unisca tutte le tradizioni politiche del campo democratico e riformatore.

dalla Margherita
Ancona


...

La Regione investe in tre poli formativi di eccellenza: sono stati finanziati per l’attività dell’anno 2006 l’Istituto Musicale Pareggiato “G.B. Pergolesi” di Ancona, il centro Tam del Comune di Pietrarubbia e l’Istituto Superiore di Gastronomia Italcook di Jesi.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it







...

Esercitazioni pratiche su situazioni di emergenza per i ragazzi dell’oratorio. L’iniziativa rientra nel progetto “Ama te stesso”, messo in capo dall’Age, associazione genitori, con il Centro servizi per il volontariato, ed il coinvolgimento di tre parrocchie: Loreto, Santa Croce e Cappuccini.

da Centro Servizi per il Volontariato


...

Siglato tra Regione, sindacati, categorie produttive “L’INTESA DI PROGRAMMA PER LO SVILUPPO – Un nuovo percorso di concertazione”, il documento sta alla base delle relazioni tra le parti e promuove una “forte collaborazione per affrontare le sfide che ci attendono e ricostruire la fiducia di imprese e cittadini”

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it


11 luglio 2006

...

Da mercoledì 12 a sabato 15 luglio le culture si incontrano al Forte Altavilla di Ancona; concerti, dj set, mercatini, stand gastronomici e divertimento assicurato per tutti alla Festa per la libertà dei Popoli.

dal Centro Servizi per il Volontariato


...

Sarà molto probabilmente la bella Giulia Montanarini la madrina della finale regionale Marche-Abruzzo del concorso Miss Italia, previsto a Sant’Angelo in Vado sabato prossimo (15 luglio). Nel frattempo sono aperte le iscrizioni al concorso di bellezza made in Italy che farà tappa nella cittadina pesarese grazie a Fabio Pedini, patron dell’azienda Lavanderia Centro Italia.

dal Comune di Sant'Angelo in Vado
http://www.comunesantangeloinvado.it/



...

Dal 12 al 16 Luglio, torna la Mostra Mercato Regionale dell'Artigianato Artistico, presso i giardini della Rocca Roveresca di Senigallia. Molti degli artigiani che esporranno durante questa settima edizione sono già delle vecchie conoscenze, ma ci sono anche diverse novità come le terrecotte di Squillace.
Un'altra novità per quest'anno saranno i laboratori didattici e creativi per i più piccoli.

di Silvia Piermattei
silvia@viveresenigallia.it


...

Montelabbate vince il campionato regionale di Croce Rossa. La squadra formata da Roberto De Luca (leader), Rossana Baldelli, Michele Cappuccini, Marco Grilli, Roberto Spinaci e Marco Spinaci, ha vinto la gara regionale di primo soccorso della Croce Rossa Italiana tenutasi nei giorni scorsi ad Ascoli Piceno.

da Cri Pesaro e Urbino





...

Prosegue con successo e una serie infinita di richieste di presentazione il tuor promozionale di ‘Luna Traversa’, il romanzo di Giancarlo Trapanese, edito da Halley Editrice.


...

A dieci anni dalla firma della Carta di Fonte Avellana si impone oggi un rilancio dell'iniziativa, necessariamente preceduto da una riflessione sui nodi che non hanno consentito di raggiungere tutti gli obiettivi né di mantenere costante nel tempo l'attenzione attorno ai problemi della montagna, al punto che alla preoccupazione unanime delle forze politiche sulla necessità di riequilibrio tra i territori montani e costieri non hanno fatto seguito le necessarie risorse finanziarie”. Così l’'assessore regionale con delega ai Territori montani e Politiche per la montagna, Gianluca Carrabs, all’'indomani della Giornata di incontro e confronto, svoltasi venerdì scorso a Fonte Avellana e dedicata proprio alla Carta che dalla località marchigiana prende il nome.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it


...

“I percorsi di inserimento lavorativo per le fasce deboli: tra mito e realtà” è il titolo del workshop che si svolgerà oggi (martedì 11 luglio), alle 15, nella Sala Verde di Palazzo Leopardi della Regione Marche ad Ancona, promosso da Officina Solidale.

da Officina Solidale


...

A poche settimane dall’inizio del periodo di fermo pesca, che comporta l’applicazione di una serie di misure tecniche di interruzione della attività di pesca stabilite dallo stesso Governo nazionale, l’assessore regionale alla Pesca, Paolo Petrini, interviene anche a seguito delle polemiche sollevate sia tra gli operatori del settore che tra i consumatori e gli operatori del turismo. “Probabilmente – dichiara Petrini - questo è l’ultimo anno che il fermo pesca prende l’avvio senza un diretto coinvolgimento delle Regioni. Con l’entrata in vigore del nuovo Fondo Europeo per la Pesca (Fep), che per la prima volta prevede un cofinanziamento europeo per il fermo, dovranno essere ridiscussi a tavolino i principi per l’articolazione dello stop dell’attività di pesca, coinvolgendo la ricerca ma anche gli operatori economici della regione.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it


...

Osservatori internazionali di Germania, Grecia, Polonia, Repubblica Ceca, Spagna e Ungheria, in rappresentanza degli enti che aderiscono al progetto comunitario “Si.Pro.Ci.” – del quale la Provincia di Macerata è “capofila” – giungeranno venerdì nel maceratese per un meeting internazionale, previsto dallo stesso progetto e che comprende un’esercitazione provinciale di Protezione civile.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it




...

Con un’assegnazione di 948 mila euro, la giunta regionale, riunitasi oggi a Serra De’ Conti nell’ambito degli incontri programmati sul territorio con gli Enti locali, ha approvato un provvedimento fondamentale per dare attuazione al Programma Triennale regionale di informazione, formazione e educazione ambientale 2006-2008. L’atto che stabilisce la ripartizione delle risorse per il 2006 consente, infatti, di dare vita alla Rete territoriale dei Centri di Educazione Ambientale (CEA).

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it


...

Un segnale positivo che dimostra la grande vitalità del nostro sistema produttivo in grado di generare nuova imprenditorialità nonostante analisi infauste e la crisi di un comparto che risente della forte concorrenza internazionale: la nascita di una nuova area produttiva rappresenta un vero punto di forza per la comunità che sa reagire concretamente alle difficoltà”.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it


...

“La sintesi positiva delle richieste avanzate alla Giunta regionale, in modo integrato e per priorità, dai sindaci della valle del Misa e Nevola, esemplifica il metodo che l’esecutivo regionale predilige: unificare gli interventi e la capacità progettuale del territorio, facilitando di conseguenza la programmazione amministrativa”.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it


10 luglio 2006



...

Venerdì 14 luglio serata evento al Centro Benessere Frescina con degustazione di prodotti tipici, alta moda e tanti vip per promuovere e valorizzare l’entroterra pesarese.


...

La giunta regionale ha definito gli interventi finanziari al commercio per la realizzazione di progetti integrati tra i comuni e le piccole e medie imprese operanti nei centri storici.
Lo stanziamento totale per l’anno 2006 è pari a 520.566,09 euro, a cui è da aggiungere un ulteriore fondo di 1.089.686,67 euro per un totale complessivo di un 1.610,252,76 euro provenienti dal Fondo statale ed è finalizzato a salvaguardare e riqualificare i centri storici attraverso lo sviluppo e l’incentivazione dei centri commerciali naturali.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it