counter

10 luglio 2006



...

Venerdì 14 luglio serata evento al Centro Benessere Frescina con degustazione di prodotti tipici, alta moda e tanti vip per promuovere e valorizzare l’entroterra pesarese.


...

La giunta regionale ha definito gli interventi finanziari al commercio per la realizzazione di progetti integrati tra i comuni e le piccole e medie imprese operanti nei centri storici.
Lo stanziamento totale per l’anno 2006 è pari a 520.566,09 euro, a cui è da aggiungere un ulteriore fondo di 1.089.686,67 euro per un totale complessivo di un 1.610,252,76 euro provenienti dal Fondo statale ed è finalizzato a salvaguardare e riqualificare i centri storici attraverso lo sviluppo e l’incentivazione dei centri commerciali naturali.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it


...

Marche, terra di atletica e di campioni. Viene proprio da dire così, alla luce degli entusiasmanti risultati appena ottenuti dagli atleti marchigiani ai Campionati Italiani di Torino. Quattro titoli tricolori, una medaglia d’argento e due di bronzo rappresentano, infatti, un bottino record per la nostra regione che si conferma così un’ottima fucina di grandi talenti.

da FIDAL Marche


...

La squadra del comitato locale pesarese si aggiudica il primo posto della gara regionale di Croce Rossa e vola ai nazionali previsti il 22, 23 e 24 settembre a Campobasso.

di Croce Rossa Italiana
Pesaro ed Urbino


...

Una Sbiciclettata, “per difendere i tuoi diritti di ciclista” come dicono gli organizzatori, quelli di Lupus in Fabula. Che hanno creato Ciclope (Comitato Ciclisti & Pedoni), ed in occasione del lancio del nuovo disco “Flaminia” della Borghetti Bugaron Band, in programma per lunedì 10, vogliono ribadire l’importanza della mobilità a basso impatto ambientale per migliorare la qualità della vita delle persone.

dal CSV
Centro Servizi per il Volontariato - Pesaro





...

Dal 6 all'8 ottobre 2006, riaprirà i battenti ad Ancona Eco&Equo, la Fiera dell'attenzione sociale ed ambientale, promossa e patrocinata dall’Assessorato all'Ambiente ed ai Servizi Sociali della Regione Marche, dalla RES - Rete di Economia Solidale delle Marche e dall'Ente Regionale per le manifestazioni fieristiche.


8 luglio 2006



...

“Nella mia città che ho adottato per desiderio di appartenenza – racconta Silvia Fiorentino, artista eclettica ed estrosa, in una poesia che è l’anima della sua prossima mostra - i vicoli sono stretti grigi, con porfido in equilibrio discese a picco e salite. Dove perdi il fiato sugli scalini”.

da In3comunicazione
www.in3comunicazione.it



...

L’assessore provinciale alle politiche del Lavoro, Carla Monachesi, ha chiesto un intervento del Prefetto di Macerata in ordine alle problematiche connesse al fallimento della ditta Comus, proprietaria degli immobili adibiti a sedi e stabilimenti della Sigma Spa, l’azienda di strumenti musicali che ha sede legale a Potenza Picena, con reparto produttivo anche a Martinsicuro (Teramo).

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it



...

Cam, Polizia Municipale e Servizio Infrastrutture in campo stamattina per fronteggiare l’emergenza maltempo. La forte pioggia caduta a partire dalle 10.30 circa ha subito messo in moto le attività di controllo del territorio che si sono estese da quartiere a quartiere, dando la precedenza alle zone basse di Falconara e alla spiaggia.

dal Comune di Falconara Marittima
www.comune.falconara-marittima.an.it




...

L’artista marchigiano proporrà una personale a Palazzo Venezia, curata da Artessenza di Ancona con progetto scientifico di Armando Ginesi e Claudio Strinati

da Agora perarte




...

La piscina di tubi, il grande gioco dell’oca, la frulleria, lo scivolone, il laboratorio del Dottor Inventario, i giochi “giganti” e quello dei “lupi di mare”. Sono soltanto alcune delle divertenti attività ludiche che il Ludobus, progetto promosso e coordinato dalla Provincia, sta portando anche quest’anno nelle piazze di molti Comuni maceratesi. Dopo le “tappe” di Tolentino, Pollenza, Porto Recanati, Appignano e Apiro, il simpatico pulmino carico di giochi arriva domenica 9 luglio a Recanati: dalle ore 18 alle ore 21 sarà a San Leopardo.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it


...

Un testo e un prodotto editoriale su cui i turisti e gli stessi marchigiani possano trovare indicazioni su come trascorrere bene le proprie vacanze”. Questa è per l’'assessore regionale al Turismo, Luciano Agostini, la seconda edizione della pubblicazione “"Estate marchigiana 2006"”, una guida curata dagli assessorati al Turismo e Cultura della Regione Marche, presentata questa mattina nella sede istituzionale di via Tiziano ad Ancona.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it






7 luglio 2006

...

Nell'ambito di un procedimento per sfruttamento della prostituzione cinese ad Ancona, oggi la polizia ha arrestato Lin Li, 48 anni.
La donna aveva patteggiato 4 anni di reclusione.

di Redazione


...

Con l’estate 2006 è partito – per il settimo anno consecutivo – il progetto “Holiday dialysis in Italy”, promosso e coordinato dalla Provincia di Macerata con le unità di nefrologia e dialisi dell’Asur. Esso consente a pazienti dializzati di fuori regione o stranieri di effettuare la terapia di emodialisi nelle strutture sanitarie pubbliche presenti sul territorio.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it


...

Dal 7 al 9 Luglio, il castello di Candelara si animerà con una festa di artigianato di tutti i tipi. Dal mosaico, al vetro, alla lavorazione della pietra.

di Alessandra Tronnolone


...

Acrobazie delle frecce tricolori ed opportunità di informarsi e sostenere le attività dell’Admo, associazione donatori di midollo osseo, sabato 8 luglio, presso il lungomare Sassonia di Fano, nella piazzetta di fronte all'anfiteatro, a partire dalle ore 15.

da Centro Servizi per il Volontariato
www.csv.marche.it



...

Mercoledi sera presso il Ct Hellas Mondolfo, nel campo centrale del circolo tennis di San Sebastiano davanti ad una tribuna gremita, si e' archiviata la terza tappa dell'Uisp Open Tour 06, circuto regionale lega tennis marche organizzato dalla A.S.D. Valmetauro Libertas. Il tabellone, che ha visto darsi battaglia 71 atleti, e' culminato nella finale tra Caroni Antonio (Ct Pesaro) e Renzoni Marco (Ct Lucrezia) rispettivamente testa di serie numero 1 e 2 giocata nel campo di terra battuta di Mondolfo reso in condizioni perfette, dalla totale dedizione dei soli Carlo Montanari e l'aiutante Leo, a cui tutti i partecipanti e tutti gli amanti del tennis fanno un grosso plauso.

da CNA Montecchio
montecchio.ps@cnapesaro.com