counter

4 aprile 2006


...

Il presidente della Provincia, Giulio Silenzi, ha incontrato il Prefetto di Macerata, Carmelo Aronica. Si è trattato di un cordiale incontro di saluto, in quanto il Prefetto è in procinto di lasciare – dopo circa due anni e mezzo – la provincia maceratese per assumere analogo incarico alla Prefettura di Lucca.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.macerata.it



...

Cori da stadio al grido di “Diego, Diego” da parte di oltre 2000 persone. È stato accolto così domenica, ad Abbadia di Fiastra, l’imprenditore Diego Della Valle, che ha partecipato alla manifestazione della Margherita con Francesco Rutelli.


...

Mostra fotografica “Impianti idroelettrici delle Marche nelle immagini di un fotografo ascolano. L’archivio Coppola, Tarquini, Cavicchioni” Una iniziativa storico – culturale sullo sviluppo dell’industri elettrica nelle Marche e in parte del Lazio, realizzata con la collaborazione di Enel.

da Enel SpA




...

Si avvicina il momento della Seconda giornata nazionale UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare), che sabato 8 e domenica 9 aprile porterà i volontari dell’associazione in oltre 300 piazze italiane per distribuire Libera, colorata farfallina di peluche ripiena di cioccolatini, che verrà distribuita in 100.000 esemplari.

dal Centro Servizi per il Volontariato


...

Civitanova Danza tutto l’anno”, rassegna invernale di danza inserita nel cartellone del Convito - stagione dei Teatri di Civitanova promossa dal Comune di Civitanova, dall’Azienda Speciale Teatri di Civitanova e dall’Amat - propone venerdì 7 aprile al Teatro Rossini Don Chisciotte con Iñaki Urlezaga e il Ballet Concierto.



...

Dario Ballantini, il camaleontico inviato della fortunata trasmissione Mediaset ‘Striscia la Notizia’, sarà a Fabriano la prossima settimana in occasione dell’apertura della sua mostra personale di pittura. L’evento è fissato per mercoledì 5 aprile alle 18.30 nello spazio espositivo ‘Regalobello’ a Fabriano.


...

“Siamo pronti a studiare la fattibilità dell’eolico sulla costa”. L’Assessore provinciale Patrizia Casagrande, intervenendo a Firenze durante un convegno sul Piano Energetico delle Marche ha invitato la Regione a dare seguito a quanto indicato nel piano, nella scheda relativa all’eolico, affinché si verifichino le valutazioni delle potenzialità per l’eolico nella nostra regione, senza escludere la costa.

dalla Provincia di Ancona
www.provincia.ancona.it


3 aprile 2006


...

Dario Ballantini, il camaleontico inviato della fortunata trasmissione Mediaset ‘Striscia la Notizia’, sarà a Fabriano la prossima settimana in occasione dell’apertura della sua mostra personale di pittura. L’evento è fissato per mercoledì 5 aprile alle 18.30 nello spazio espositivo ‘Regalobello’ a Fabriano.


...

Un’ottava edizione all’insegna delle novità e del pluralismo quella di Sconcerti. Tredici appuntamenti che abbracciano tanti generi musicali, allargando anche la presenza sul territorio. La rassegna organizzata dall’Arci, infatti, quest’anno uscirà dalla provincia di Ancona per interessare anche Recanati, Macerata, Porto San Giorgio, Grottazzolina, Porto Sant’Elpidio e Senigallia.

da In3 Comunicazione
www.in3comunicazione.it




1 aprile 2006

...

Immaginate di salire su un traghetto nel porto di Ancona e ritrovarvi, alcune ore più tardi sull'altra sponda dell'Adriatico, in Croazia.
E' l'inizio di un viaggio che ci porterà, stato dopo stato, nazione dopo nazione, in tutti gli angoli del mondo.
A farci da guida Vittoria Fiori.

di Vittoria Fiori


...

Il consigliere regionale dei Verdi, Massimo Binci, ha effettuato una rilevazione a livello regionale tramite i Centri per l’Impiego per verificare l’attuazione della legge 68/99 che ha come finalità l’inserimento e l’integrazione lavorativa delle persone disabili attraverso servizi di sostegno e di collocamento al lavoro.




...

“I diritti umani non vanno solo riconosciuti, ma debbono essere assunti da ognuno anche come doveri”. E’ uno dei passaggi chiave della conferenza sul tema “Agire la Democrazia” che Roberto Mancini, docente di filosofia teoretica all’Università di Macerata ha tenuto all’apertura del ciclo di incontri che la Provincia di Macerata ha organizzato per ricordare i 60 anni dell’elezione della “Assemblea costituente”.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it


...

A causa dell’indisponibilità di Trenitalia, salta l’incontro già stabilito per il 5 aprile, fra la stessa e la Regione Marche per discutere e risolvere le problematiche relative a personale, materiale rotabile, infrastrutture, preliminari alla stipula del contratto di servizio 2006 e molte altre.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it


31 marzo 2006



...

Torna, dopo il successo dello scorso anno, l’iniziativa “ItiNarranti”, promossa dalla Provincia di Macerata e dal Sistema turistico “Terre dell’Infinito”, in collaborazione con i Comuni aderenti e la Regione Marche ed organizzata dalla Cooperativa di servizi turistici ambientali “Il grande albero”.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.macerata.it


...

L’associazione Alpha, associazione libera portatori di Handicap, organizza un corso di formazione per fornire gli strumenti necessari, le competenze tecniche e comunicativo–relazionali essenziali, per poter operare nel contesto della salute mentale, in termini di prevenzione, sostegno, riabilitazione e cura.

da Csv Pesaro



...

Appuntamento con la grande danza al Teatro dell’Aquila di Fermo. La stagione promossa dal Comune e dall’Amat propone lunedì 3 aprile – come appuntamento fuori abbonamento – i Kataklò con lo spettacolo Livingston.





...

La Regione Marche ha concesso ai Comuni che ne hanno fatto richiesta i contributi per il fondo di sostegno alla locazione relativo all'anno 2005. Il fondo, alimentato con risorse nazionali e regionali, è utilizzato dai Comuni per concedere contributi alle famiglie che, avendo fatto domanda nel 2005, sostengono canoni di affitto elevati rispetto al proprio reddito. La somma liquidata dalla Regione Marche è di € 4.030.488,51.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it



...

La Sinistra giovanile delle Marche promuove per il 5 e 6 Aprile 2006 una mobilitazione incentrata sul primo voto, rivolta , appunto, a coloro che, per la prima volta, si recheranno alle urne il prossimo 9 e 10 aprile.

dalla Sinistra giovanile Marche


30 marzo 2006