IN EVIDENZA




Bonus Ristorazione: Vice Presidente Carloni annuncia la proroga. Accolto l’appello di Confartigianato, e intanto boom di domande

Bonus Ristorazione, c’è la proroga. Ad annunciarlo a sorpresa è stato l’Assessore e Vicepresidente della Regione Marche Mirco Carloni, intervenendo questo pomeriggio al webinar promosso da Confartigianato Imprese Macerata-Ascoli Piceno-Fermo dedicato al settore Ristorazione e Pubblico Esercizio.

24 febbraio 2006

...

Modalità e criteri attuativi del nuovo orario ferroviario, che entrerà in vigore, a settembre, con il nuovo anno scolastico. Lo studio del progetto è stato presentato ieri, in Regione, da Trenitalia. All’incontro hanno partecipato il responsabile del trasporto regionale Marche, Claudio Teti, e Danilo Antolini, della direzione regionale.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it


...

Anche noi siamo OGM free! Questa, la simpatica iniziativa dei produttori biologici delle Marche presenti al Biofach 2006 di Norimberga, da alcuni anni riferimento internazionale per le produzioni biologiche certificate.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it




...

Firenze - Proseguono i lavori per l'organizzazione del 91° Congresso Mondiale di Esperanto, che raccoglierà dal 27 luglio al 5 agosto oltre duemila esperantisti provenienti da una sessantina di nazioni di tutto il mondo, e che sta intanto raccogliendo il plauso di personalità della cultura e della politica italiana.

da 91a Universala Kongreso de Esperanto


23 febbraio 2006

...

Poche righe per l'ultimo addio alla famiglia. Un ultimo pensiero rivolto alla moglie e ai figli prima di togliersi la vita. E' morto ieri pomeriggio, sparandosi un colpo di pistola alla tempia, Gianfranco Micucci, 60 anni, sindaco di Gradara.


...

Da oggi è possibile scaricare dal sito web della Regione Marche tutta la documentazione per partecipare al corso per maestri di sci relativo all’anno 2006.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it


...

Ambasciatori del gusto territoriale in Norvegia, Fillandia e Svezia. Sarà il ristorante, enoteca, locanda Marchese e del Grillo, gestito dalla famiglia D’Alesio, a proporre, in un mondo sempre più globalizzato, sapori, gusti e perché no colori della nostra enogastronomia esportando in questi paesi anche le ricette tipiche.

da Daniele Gattucci


...

Presentato ieri dalla Cooperativa Forestalp nel reparto di Day Surgery, alla presenza dell’assessore regionale Marco Amagliani, partirà il 27 febbraio. Il progetto finanziato dalla Regione e curato dalla Ludoteca del Riuso di Santa Maria Nuova.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it



...

Umberto Piersanti vola da Costanzo. Il poeta urbinate è stato uno degli ospiti della trasmissione Costanzo Show in onda sulle rete Mediaset, in una puntata tutta dedicata alla poesia e ai poeti italiani.

di Ruben Serrani
rubens@vsmail.it




...

Il consigliere regionale dei Verdi Massimo Binci, ha presentato una interrogazione consiliare urgente in merito alla legittimità del Piano Regolatore Generale del Comune di Falconara Marittima, adottato sia dal Consiglio Comunale che dalla Provincia di Ancona nel 2003, successivamente all’entrata in vigore del D. Lgs 334/99 (legge Seveso-bis).

da Massimo Binci
consigliere regionale dei Verdi
Il Consigliere Regionale dei Verdi



29 gennaio 2006



...

Domenica 29 gennaio alle 15 il Ministro sarà nella città Mariana ospite della Confartigianato per la mostra della corona e l'inaugurazione della statua alla "coronara".

da Confartigianato


...

La riunione preparatoria del Cipe (Comitato interministeriale per la programmazione economica) di ieri ha approvato il progetto del raddoppio della Orte-Falconara per la tratta Foligno-Fabriano. Questo decisione consentirà di licenziare l’atto nella seduta del prossimo Cipe.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it





...

Si è svolta ieri pomeriggio la riunione convocata dalla Regione Marche con le tre Province e gli oltre 40 Comuni interessati alla costruzione della seconda parte del P.A.V. che riguarda le aree di implementazione del progetto quadrilatero.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it


...

A distanza di oltre sessant’anni da quel 27 gennaio 1945 le ragazze e i ragazzi della Sinistra giovanile delle Marche vogliono ricordare quel giorno e, soprattutto, quei milioni di donne, uomini e di giovani scomparsi nei campi di sterminio e di concentramento nazifascisti.

da Emanuele Lodolini
Segretario regionale Sg Marche