Camerino: Primi pazienti Covid all'ospedale di Camerino

1' di lettura 21/11/2020 - Si tratta di persone nuove con sintomi Covid-19 provenienti dal territorio di competenza dell’ex Asur 10 di Camerino, quelli arrivati questa mattina (sabato 21 novembre) all’ospedale camerte, come previsto dal protocollo del piano di emergenza, che presume la prima assistenza ed accertamenti nel Pronto Soccorso di competenza.

Pazienti con sintomi da Covid-19 che poi saranno valutati e indirizzati a seconda delle cure di cui hanno bisogno, collocazione che purtroppo non è facile da trovare viste le problematiche che ci sono nelle varie strutture predisposte per Covid.

Attualmente le persone con sintomi da Covid-19 al nosocomio camerte sono poche unità e quelle che hanno bisogno di assistenza medica vengono ospitate al Pronto Soccorso, dove c’è una stanza apposita per loro, mentre un’altra è stata adattata in via preventiva. Il tutto tenendo ben distinti i percorsi di entrata e di uscita per i due Pronto Soccorso, quello generale e quello Covid (per il quale sono stati utilizzati altri ingressi).

Al momento, al di fuori dei nuovi sintomatici, come quelli arrivati in questi giorni e stamattina, all’ospedale di Camerino non è entrato ancora in funzione il piano relativo ad eventuali ricoveri per pazienti provenienti da altri ospedali, ma l’attenzione è alta e questo potrà avvenire solo se l’emergenza lo richiedesse. Per non farsi trovare eventualmente impreparati è stato riservato il primo piano.

Sono giorni decisivi e si susseguono incontri giornalieri continui ai vertici della Sanità Regionale, per gestire al meglio la situazione, senza far pesare più di tanto sulla popolazione l’assistenza sui servizi e le altre cure no-Covid.


di Angelo Ubaldi
redazione@viverecamerino.it







Questo è un articolo pubblicato il 21-11-2020 alle 13:36 sul giornale del 23 novembre 2020 - 285 letture

In questo articolo si parla di attualità, camerino, angelo ubaldi, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bCWW





logoEV