Civitanova: Coronavirus, quasi un civitanovese su 100 è positivo: i casi salgono a quota 400

covid19 2' di lettura 11/11/2020 - Poco meno di un abitante su 100 a Civitanova è positivo al coronavirus. Continua la cavalcata della pandemia in città: secondo i dati diffusi dal sindaco Fabrizio Ciarapica ora sono 400 i positivi, 41 in più dei 359 di lunedì. Se a questi sommiamo i 260 in quarantena fiduciaria (-19 rispetto a 48 ore addietro) allora il quadro della diffusione del covid-19 si fa ancora più fosco.

«Vi chiedo di adottare comportamenti prudenti e responsabili perché dobbiamo assolutamente contenere l'espansione dell'epidemia – sottolinea il primo cittadino – pertanto ricordiamoci sempre: no assembramenti, indossare sempre la mascherina, mantenere la distanza di sicurezza, lavare frequentemente le mani, limitare il più possibile gli spostamenti a situazioni di necessità. Dal comportamento di ognuno di noi dipende la salute di tutti».

Anche il Covid Hospital è sempre più sotto pressione. È stato aperto martedì anche il terzo degli otto moduli da 14 posti ciascuno disponibili all’interno della Fiera: vi sono ricoverate 13 persone in terapia intensiva, 17 in semi intensiva e 4 in reparto non intensivo. A questi vanno aggiunti i 14 pazienti ricoverati al Pronto soccorso dell’ospedale: in tutto in città sono 48 le persone positive al covid-19 ospedalizzate.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook: facebook.com/viverecivitanova/ e Twitter: twitter.com/viv_civitanova.






Questo è un articolo pubblicato il 11-11-2020 alle 11:52 sul giornale del 12 novembre 2020 - 271 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere civitanova, articolo, marco pagliariccio, covid 19

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bBzz





logoEV