Civitanova: Niente bottiglie né lattine nella notte di Ferragosto, Ciarapica firma l'ordinanza: multe fine a 500 euro

alcolici|alcol| 2' di lettura 14/08/2020 - A poche ore dalla notte di Ferragosto, ecco la classica ordinanza per cercare di arginare l’ubriachezza molesta. Il sindaco Fabrizio Ciarapica ha firmato l’atto con il quale si vieta a tutte le attività commerciali di vendere bevande in lattina o bottiglia e di vendere superalcolici sopra i 21 gradi.

Alle persone è vietato detenere contenitori in vetro per le vie della città. Il divieto vale dalle ore 22 del 14 agosto alle 6 del 15 agosto e può comportare multe che vanno dai 25 ai 500 euro.

«Ferragosto sta arrivando e, anche se questa è una estate molto particolare, è legittimo e comprensibile che ognuno di noi abbia il desiderio di godersi al meglio questa festa, di stare insieme e divertirsi – scrive Ciarapica sulla sua pagina Facebook – faccio appello al buon senso di chi trascorrerà la notte di Ferragosto nella nostra città: divertitevi ma evitate gli eccessi, siate prudenti, attenti e rispettosi degli altri e del bene comune.
Ma soprattutto chiedo che siano rispettate le regole anti-Covid: evitare assembramenti, mantenere sempre il distanziamento e quando questo non è possibile utilizzare la mascherina. E' evidente che queste prescrizioni sono inconciliabili con il consueto modo di festeggiare il ferragosto ma comportamenti diversi sarebbero azzardati e rischiosi. Sono certo che tutti noi sapremo comunque divertirci in modo sicuro, nel rispetto della prudenza e della salute propria e degli altri. Cerchiamo di vivere la festa più bella dell’estate nel modo più corretto per noi e per tutti. Le forze dell'ordine e l'amministrazione comunale faranno quanto necessario per difendere la sicurezza e la salute della collettività, ma ricordiamoci che tutti i controlli del mondo non basteranno mai senza la responsabilità e la collaborazione di ognuno di noi. Buon Ferragosto».

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook: facebook.com/viverecivitanova/ e Twitter: twitter.com/viv_civitanova.






Questo è un articolo pubblicato il 14-08-2020 alle 14:53 sul giornale del 17 agosto 2020 - 222 letture

In questo articolo si parla di attualità, alcol, alcolici, vivere civitanova, articolo, marco pagliariccio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/btoW