Pesaro: Pesaro in lutto, scomparso il prof. Luigi Panzieri

luigi panzieri 1' di lettura 07/08/2020 - Ci ha lasciato oggi Luigi Panzieri. Il noto professore è deceduto all'eta di 76 anni.

La città di Pesaro piange la scomparsa di Luigi Panzieri, apprezzato professore all'istituto Bramante e persona dall'animo altruista, che per anni si è dedicato alla bottega del Commercio Equo e Solidale.

Questo il cordoglio del sindaco Matteo Ricci per la scomparsa di Luigi Panzieri, professore e animatore di molte iniziative cittadine. “Un pacifista vero, che si è battuto costantemente contro le disuguaglianze e per i diritti dei popoli, un professore straordinario che ha ispirato intere generazioni di studenti. La mia conoscenza con lui risale ai tempi delle scuole superiori, già in quel periodo esprimeva le qualità che lo hanno fatto stimare e amare da tutta la città”.

Tra le sue iniziative più note ricordiamo l’impegno verso la città nigerina gemellata di Keita, per la fondazione della Bottega Equo solidale, il Mercatino delle Meraviglie e la valorizzazione delle opere di Massimo Dolcini. “Sono talmente tante le cose importanti che Luigi ha fatto, che oggi diventa difficile sceglierne alcune. Una scomparsa che colpisce tutta la città e che difficilmente può essere dimenticata”.






Questo è un articolo pubblicato il 07-08-2020 alle 12:55 sul giornale del 08 agosto 2020 - 462 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, articolo, luigi panzieri

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bsPN