Fermo: Da Marca Fermana tante novità: Bascioni “Anno Curioso”

2' di lettura 29/06/2020 - Numerose le novità che Marca Fermana ha annunciato presso la sua sede a Porto San Giorgio, da #marcainbus e l'applicazione Web SmartMarca, ad altre ancora da svelare.

Il servizio di navetta gratuito dal mare ai monti (servizio che riguardava i comuni della Valle del Tenna e della Valle dell'Aso) è stato posticipato al mese di Agosto, causa Covid, e funzionerà in maniera ridotta: da una capienza massima di 60 posti a sedere all'interno della navetta, solo un quarto potrà usufruirne. “Un anno curioso” rivela il Presidente dell'Associazione Marca Fermana Ivano Bascioni “che prosegue lungo due binari differenti: da un lato l'incertezza, su tutti i fronti, data dall'emergenza sanitaria in corso, ma dall'altro una voglia di viaggiare molto forte che ha fatto aumentare le prenotazioni di appartamenti nelle aree interne alla provincia di Fermo. I segnali positivi ci sono” conclude Bascioni.

È proprio sulla base di questi segnali che il progetto dell'applicazione web SmartMarca deve proseguire. A parlare è Laura Latini, tesoriere dell'associazione, che spiega come in un momento delicato come questo, SmartMarca, già scaricabile, si rivela un servizio vincente. “Le implementazioni fatte finora servono a rendere più fruibile l'app tramite la quale è possibile prendere visione di tutti gli eventi organizzati nel territorio, potersi prenotare ed anche pagare, il tutto a portata di click. SmartMarca, effettivamente utilizzabile al pieno delle sue funzionalità dal 1° Luglio, è ora in doppia lingua, segno che il progetto è indirizzato anche verso un turismo straniero, oltre che interno e nazionale. I segnali di una rinnovata fiducia ci sono e allora perché non procedere? Più ci si coordina tra i comuni che fanno parte dell'associazione (37 su 40 totali), più il servizio migliora.

Vendiamo un territorio sicuro” queste le parole conclusive di Latini, che insieme al Presidente Bascioni, dimostra un certo ottimismo sulla situazione, in vista di altre novità dell'associazione, tutte ancora da svelare.






Questo è un articolo pubblicato il 29-06-2020 alle 12:42 sul giornale del 30 giugno 2020 - 205 letture

In questo articolo si parla di attualità, turismo, porto san giorgio, tenna, aso, servizio navetta, applicazione mobile turistica, articolo, marca fermana, Luigi De Signoribus

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bpkP





logoEV