Impianti 5G e gestione corsi d'acqua, la Terza Commissione programma una serie di audizioni

1' di lettura 13/05/2020 - Seduta in larga parte programmatoria quella della Terza Commissione Governo del Territorio, presieduta da Andrea Biancani, che si è tenuta, come consuetudine del momento, per via telematica.

In discussione due proposte di legge, la prima in materia di impianti di trasmissione 5G che va ad intervenire con modifiche sulla disciplina regionale relativa agli impianti radioelettrici ai fini della tutela ambientale e sanitaria della popolazione, mentre la seconda proposta di legge è inerente la gestione dei corsi d’acqua.

Su entrambe le pdl si è deciso di definire in tempi brevi delle audizioni, in particolare con Arpam e Asur per quel che riguarda gli impianti di telefonia 5G e con il coordinamento regionale dei contratti di fiume per la legge sui corsi d’acqua. Incontri che potranno avvenire sempre in videoconferenza e che saranno utili ad acquisire ulteriori elementi di approfondimento.

Nell’ambito della stessa riunione la Commissione ha recepito i pareri favorevoli di Cal e Crel sulla proposta di legge, già licenziata nella seduta del 16 aprile scorso, che proroga al dicembre 2022 il Piano Casa.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-05-2020 alle 17:27 sul giornale del 14 maggio 2020 - 218 letture

In questo articolo si parla di attualità, marche, Assemblea legislativa delle Marche, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/blCG





logoEV