Pesaro: Ricorsi giudiziari contro medici e infermieri, Biancani: "Il personale sanitario va tutelato"

Andrea Biancani, Presidente della Commissione Ambiente della Regione Marche 1' di lettura 09/04/2020 - "Purtroppo sono segnalati tentativi di ricorsi contro il personale sanitario in seguito ai decessi per l'epidemia di coronavirus", a renderlo noto è il consigliere regionale Andrea Biancani.

"Ritengo che il personale sanitario vada tutelato e che non possa essere messo sul banco degli imputati in una fase di straordinaria emergenza. Dobbiamo essergli grati. In queste settimane sono stati sottoposti a un enorme stress e hanno messo a rischio la propria salute molti dei quali sono addirittura deceduti. Esporli a rischi giudiziari non lo ritengo opportuno".

"Per questo chiederemo, attraverso una mozione che verrà discussa in Consglio Regionale, al Governo di provvedere affinché non ci siano iniziative tendenti ad approfittare della situazione di emergenza a cui si sono trovati gli operatori sanitari durante questa fase di straordinarietà epidemica. Mi preme ribadire il nostro ringraziamento a tutto il personale", conclude Biancani.






Questo è un articolo pubblicato il 09-04-2020 alle 11:35 sul giornale del 10 aprile 2020 - 191 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, redazione, pesaro, presidente, vivere pesaro, andrea biancani, commissione ambiente, articolo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bji6





logoEV