Il premier Conte risponde all'infermiera dell'ospedale di Senigallia: "Non ci dimenticheremo di voi"

conte 1' di lettura 25/03/2020 - Durante il discorso alla Camera di mercoledì 25 marzo, il Premier Conte ha risposto alla lettera che un'infermiera fanese in servizio all'Ospedale di Senigallia gli ha scritto qualche giorno fa su Facebook, in cui descriveva la situazione di emergenza attuale vista con gli occhi di chi la vive in prima linea e in cui diceva di non volere i 100 euro di premio perché il suo lavoro vale molto di più.

All'inizio dell'informativa sul Coronavirus di mercoledì pomeriggio alla Camera dei Deputati il Presidente del Consiglio ha ringraziato l'impegno "straordinario del personale sanitario che "rischia la vita ogni giorno per salvare quella degli altri", facendo riferimento alla lunga lettera che nei giorni scorsi Michela, un'infermiera del reparto positivi al Coronavirus dell'ospedale di Senigallia, gli ha indirizzato.

Così il Premier: "Mi ha scritto questa lunga lettera alla quale in questi giorni di frenetici impegni non sono ancora riuscito a rispondere. Con grande dignità mi ha chiesto che gli sforzi e i rischi che si stanno assumendo lei e i suoi colleghi in questi giorni non siano dimenticati quando l'emergenza sarà finita.

Ecco Michela, lo dico a nome del Governo, ma sono sicuro che tutti i membri del Parlamento potranno ritrovarsi in questo impegno, noi non ci dimenticheremo di voi, di queste giornate così rischiose, così stressanti."

L'infermiera aveva scritto di non volere i 100 euro previsti nell'ultimo Decreto come premio per gli operatori sanitari, sostenendo che questo lavoro - fatto di digiuni, di turni di lavoro strenuanti, di rinunce come il non poter avvicinarsi o abbracciare i propri cari - "vale molto di più".






Questo è un articolo pubblicato il 25-03-2020 alle 18:54 sul giornale del 26 marzo 2020 - 2943 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, senigallia, marche, conte, infermiera, articolo, niccolò staccioli, coronavirus

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/biqj





logoEV