Urbino: Vento forte e neve sopra i 200 metri, avviso meteo della Protezione Civile

neve pesaro e urbino 1' di lettura 24/03/2020 - La Sala Operativa Unificata Permanente della Protezione Civile delle Marche ha emesso un avviso di condizioni meteo avverse, valido per la giornata di domani.

Inizio validità - 25 marzo 2020 ore 00:00 locali
Fine validità - 25 marzo 2020 ore 24:00 locali

Situazione meteo generale e tendenza:
per la giornata di mercoledì la nostra regione sarà ancora interessata dagli effetti della perturbazione attualmente presente nel bacino del Mediterraneo. Poi dalla seconda parte, lo spostamento retrogrado, favorirà l'afflusso di correnti maggiormente calde ed umide.

Ai sensi della normativa vigente e sulla base dei modelli e delle informazioni meteorologiche disponibili, si emette il seguente

AVVISO DI CONDIZIONI METEO AVVERSE PER:

NEVE: deboli nevicate al di sopra del 200-300 metri, localmente, nella prima parte della giornata ed in occasione di rovesci più intensi, anche a quote pianeggianti, ma gli accumuli significativi sono attesi al di sopra dei 300 metri, con quantitativi generalmente deboli nelle zone 1 e 3, moderati nella zona 5.
Nella seconda parte della giornata il limite delle nevicare si alzerà al di sopra dei 500 metri.

VENTO: Da Nord-Est con intensità media di vento moderato o vento teso nelle zone 2, 4 e 6 e raffiche fino a vento forte o burrasca.
Nelle zone 1, 3 e 5 le intensità maggiori si registreranno nelle zone montane con raffiche fino a vento forte.

MARE: Onde da Nord-Est con stamo del mare molto mosso nelle zone 2, 4 e 6.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-03-2020 alle 20:46 sul giornale del 24 marzo 2020 - 451 letture

In questo articolo si parla di attualità, protezione civile delle marche, antonio mancino, avviso di condizioni meteo avverse, neve pesaro e urbino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bimL





logoEV