Urbino: Agenzia delle Entrate, aperture modulate e servizi telematici per affrontare l’emergenza Covid-19

agenzia delle entrate 1' di lettura 06/03/2020 - Per contribuire alla prevenzione del contagio da COVID-19 nelle Marche, l’Agenzia delle Entrate ha previsto importanti misure per tutelare utenti e operatori.

Le Direzioni Provinciali di Ancona, Ascoli Piceno, Fermo, Macerata, Pesaro e Urbino stanno effettuando la riorganizzazione dei servizi all’utenza, impegnandosi a fornire lo stesso numero di servizi, ma con modalità alternative. Sono in particolare potenziati i servizi tramite appuntamento, riducendo così al minimo il tempo di permanenza nelle sale d’attesa.

I servizi telematici - La scelta migliore per usufruire dei servizi dell’Agenzia delle Entrate senza recarsi in ufficio è utilizzare la modalità on line, ad esempio per la registrazione di contratti di locazione, le richieste di visure catastali, i duplicati della tessera sanitaria e del codice fiscale, la compilazione della dichiarazione di successione. Anche l’assistenza e l’invio di documenti per le comunicazioni di irregolarità inviate dall’Agenzia delle Entrate può avvenire in via telematica attraverso la piattaforma CIVIS.

Tutte le misure organizzative di ogni Direzione Provinciale sono pubblicate e aggiornate nel sito internet regionale dell’Agenzia delle Entrate: https://marche.agenziaentrate.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-03-2020 alle 17:21 sul giornale del 06 marzo 2020 - 80 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, macerata, ancona, pesaro, fermo, agenzia delle entrate, ascoli, comunicato stampa, coronavirus, covid 19

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bhew





logoEV