Fermo: Covid-19: E' ufficiale. Nuova ordinanza della Regione. Scuole chiuse fino all'8 Marzo.

1' di lettura 03/03/2020 - Scuole chiuse e manifestazioni pubbliche sospese. Sempre a titolo precauzionale e con il solo scopo di rallentare quanto più possibile il diffondersi del virus.

La notizia era nell'aria già dal pomeriggio. Tra fake news e smentite, arriva la conferma ufficiale dal Presidente Ceriscioli, che emana una nuova ordinanza, la 3° in merito al coronavirus.

"Visto l'aggravarsi della situazione, poiché nelle Marche siamo arrivati a due decessi e oltre 60 casi di Coronavirus, diffusi principalmente nella provincia di Pesaro Urbino, oggi estesi anche nelle province di Ancona e Macerata, emettiamo una nuova ordinanza - dichiara il Presidente - Adottiamo le misure necessarie a contenere la diffusione del contagio, a partire dalla mezzanotte del 4 marzo fino alle ore 24 dell'8 marzo, su tutto il territorio regionale. Quindi in questo periodo in tutte le Marche sono sospese le attività didattiche e le manifestazioni pubbliche di qualsiasi natura". Chiuse quindi nuovamente le Scuole di ogni ordine e grado, le Università e annullate tutte le manifestazioni pubbliche di ogni tipo.

Qui di seguito l'ordinanza ufficiale.






redazione Vivere Fermo


Questo è un articolo pubblicato il 03-03-2020 alle 18:50 sul giornale del 04 marzo 2020 - 1862 letture

In questo articolo si parla di cronaca, attualità, regione marche, fermo, ordinanza, notizie, articolo, Redazione VivereFermo, coronavirus

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bg5q