Vento forte, nuovo avviso della Protezione Civile, domani raffiche fino a tempesta

vento 1' di lettura 25/02/2020 - La Sala Operativa Unificata della Protezione Civile delle Marche ha diffuso un avviso di condizioni meteo avverse per vento forte, valido per la giornata di domani, mercoledì 26 febbraio.

Inizio validità - 26/2/2020 ore 00:00 locali
Fine validità - 26/2/2020 ore 24:00 locali

Situazione meteo generale e tendenza: il transito durante la giornata di mercoledì 26febbraio di una perturbazione proveniente dall'Europa settentrionale evolverà in particolare durante la prima parte della giornata con condizioni di favonio lungo la dorsale appenninica con forti venti occidentali seguite nel corso del pomeriggio da flussi nord-occidentali con il conseguente scivolamento del fronte freddo.

AVVISO DI CONDIZIONI METEOROLOGICHE AVVERSE PER: VENTO
Lungo i settori montani ed alto-collinari le raffiche potranno raggiungere in particolare al mattino intensità di burrasca forte o tempesta, con fenomeni che perdureranno anche al pomeriggio sui settori montani meridionali toccando localmente anche intensità di tempesta violenta; lungo la fascia costiera le raffiche potranno raggiungere intensità di burrasca.






Questo è un articolo pubblicato il 25-02-2020 alle 18:08 sul giornale del 25 febbraio 2020 - 55 letture

In questo articolo si parla di attualità, protezione civile, fano, urbino, pesaro, Protezione Civile Marche, vento, allerta meteo, vento forte, articolo, antonio mancino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bgKF





logoEV